Forward Crew, ballerine Kpop dalla Francia

Forward Crew, ballerine Kpop

Le Forward Crew, ballerine Kpop dalla Francia del sud, sono una dance crew formata da cinque ragazze francesi. Tutto inizia nel 2011 quando Ines e Charline si incontrano e iniziano a ballare assieme, sognando di avere un gruppo Kpop e di esibirsi su un palco. Lavorano sodo e lo sforzo paga: formano una prima dance crew e supportano il progetto del cantante francese di Kpop Kai. Iniziano presto ad esibirsi con lui in molti festival francesi dedicati alla cultura otaku e asiatica. Tra questi il Toulouse Game Show, Animasia, Japan Touch, Paris Manga, ecc.

Le Forward Crew in concerto al Comicon, Napoli
Le Forward Crew in concerto al Comicon, Napoli, con il cantante Kai nel 2019
Una svolta nella carriera

L’amicizia tra loro e una terza ballerina del team, Paloma, cresce. Con lei intensificano gli allenamenti e accumulano spettacoli in nuove città, con crescente popolarità. Assieme a Paloma decidono di lasciare la loro prima crew e creare finalmente la propria. Il progetto prende forma quando incontrano Lucie e diventano un quartetto: nel 2018 nascono le Forward Crew.

Perché Forward (avanti, in inglese)? Perché la danza è un nuovo fiato, un modo per ripartire, e andare forward! Continuano a ballare con Kai e al contempo lavorano al loro progetto: nuovo logo, servizi fotografici, spettacoli originali, nuovi social network. La loro prima cover su YouTube è “DUDUDU” delle Blackpink, che segna il vero inizio delle loro attività.

Lo stile

Le Forward Crew sul palco sono un’esplosione di tecnica, sensualità, ritmo e bellezza. Le loro coreografie sono eseguite con impeccabile precisione e gioiosa leggerezza. In ogni movimento si vedono l’impegno e la dedizione che queste ragazze mettono nel loro lavoro, ma si vede anche un talento non comune. Nonostante lo sforzo fisico notevole e l’intensità dei movimenti il loro sorriso è contagioso, le movenze aggraziate nella loro estrema coordinazione. Il pubblico le ammira a bocca aperta, e quanto piacciano si vede dall’entusiasmo con cui i fan fanno la fila quando è ora di incontrarle, dopo gli spettacoli.

Ballerine Kpop francesi
Foto promozionale delle Forward Crew
Il successo in Francia

Le attività si intensificano con i propri spettacoli da protagoniste, e presto si aggiunge un nuovo membro: Marina. Iniziano a lavorare con associazioni per dare lezioni di danza, partecipano a numerosi eventi (contest, random dance, festival). Collaborano con altre ballerine, danzano per altri cantanti e creano contenuti per i social media. Con Kai si esibiscono in nuove nazioni: Friburgo in Germania e Napoli per il Comicon.

Passo dopo passo le Forward Crew, ballerine Kpop dalla Francia, sviluppano un forte rapporto con la comunità Kpop, che le supporta con grande amore. Grazie a questo, continuano a progredire sperando di fare sempre di più. Seguitele per farle conoscere anche in Italia!

Social network:

Instagram Forward Crew
YouTube Forward Dance Crew
Facebook FWDcrew

Marina, Paloma, Charline ed Ines. Forward Crew, ballerine Kpop dalla Francia

Leave a comment