Cosmetici in Corea del Sud

cosmetici coreani

Oltre che per il Kpop e i drama la Corea si è fatta strada anche nel panorama internazionale dei prodotti cosmetici. Essa fonde insieme naturalezza, tradizione e tecnologia per la creazione di prodotti che curino e diano eterna bellezza alla pelle. Molti marchi di cosmetici in Corea del Sud, inoltre, abbinano la qualità del prodotto a design ricercati e originali proponendo veri e propri prodotti da collezionare.

I marchi più popolari in Corea

COSRX

Prodotti dal design pratico ed economici, ma di alta qualità. È la linea preferita da chi soffre di acne.

MISSHA

Fondato nel 2000, è diventato un fenomeno di culto con il rilascio dell’essenza Time Revolution First Treatment Essence”, essenza capace di riparare la pelle danneggiata e uniformarne il tono in poche settimane. Molto apprezzato anche il fondotinta “M Magic Cushion”. Il concept di Missha promuove un miglioramento graduale nel tempo e non istantaneo come altri marchi.

Cosmetici in Corea del Sud nel mondo
I cosmetici prodotti in Corea del Sud hanno grande successo in tutto il mondo

BENTON

Marchio di prodotti per la cura del viso fondato nel 2007. Il suo primo prodotto fu l’essenza di lumaca e veleno d’api, adatto per le pelli sensibili e allergiche. Il suo nome deriva dal protagonista del film “Il curioso caso di Benjamin Button”, in quanto il marchio propone di “riportare indietro la pelle”, come accadeva al protagonista del film, mantenendola sempre giovane. Per l’errore, la pronuncia coreana di “Button” diventa “Benton”.

KLAIRS

Prodotti che si sono guadagnati fama in Corea del Sud in quanto sono vegani ed ecologici, senza alcuna aggiunta di ingredienti chimici. Il prodotto di punta è il tonico “Holi Grail Toner”. Il marchio, inoltre, ha una politica cruelty-free.

ETUDE HOUSE

Popolare tra le adolescenti grazie al suo concept “Tu sei una principessa”, con il quale crea prodotti dal design molto femminile e rosa. I suoi prodotti di punta sono le tinta labbra che si possono trovare anche in formato “gelato”.

Donna coreana e make up
La donna coreana si prende molta cura della propria pelle, con creme e massaggi e trucco delicato.

PERIPERA

Fondato nel 2006, propone prodotti dai colori forti e brillanti. È entrato a far parte delle ultime tendenze del “K-beauty” grazie alla tinte labbra “INK VELVET”.

TONYMOLY

Marchio che propone prodotti cosmetici ecologici, naturali e non testati su animali. È riconosciuto, e apprezzato, per i suoi design divertenti e sfacciati che spaziano da frutta e ortaggi ed animaletti. Il suo prodotto più venduto è il “Pocket Bunny Mist”, uno spray facciale tascabile a forma di coniglietto per rinfrescarsi in qualsiasi momento.

Nel mercato mondiale, l’industria cosmetica coreana trova tra i più fieri concorrenti i cosmetici giapponesi, anch’essi molto ricercati ed apprezzati.

% Commenti (2)

[…] Heesook Baik, South Korea- Country Commercial GuideUnsplash| Beautiful Free Images & PicturesCosmetici in Corea del Sud – di Alessia del […]

[…] questi ultimi anni un’espansione della sua cultura a livelli mondiali, grazie anche all’industria cosmetica. Proprio questa ‘cultura del bello’ impone standard di bellezza ai coreani molto […]

I Commenti sono chiusi.