Oltre che per il Kpop e i drama la Corea si è fatta strada anche nel panorama internazionale dei prodotti cosmetici. Essa fonde insieme naturalezza, tradizione e tecnologia per la creazione di prodotti che curino e diano eterna bellezza alla pelle. Molti marchi di cosmetici in Corea del Sud, inoltre, abbinano la qualità del prodotto a design ricercati e originali proponendo veri e propri prodotti da collezionare.
I marchi più popolari in Corea
COSRX
Prodotti dal design pratico ed economici, ma di alta qualità. È la linea preferita da chi soffre di acne.
MISSHA
Fondato nel 2000, è diventato un fenomeno di culto con il rilascio dell’essenza Time Revolution First Treatment Essence”, essenza capace di riparare la pelle danneggiata e uniformarne il tono in poche settimane. Molto apprezzato anche il fondotinta “M Magic Cushion”. Il concept di Missha promuove un miglioramento graduale nel tempo e non istantaneo come altri marchi.
BENTON
Marchio di prodotti per la cura del viso fondato nel 2007. Il suo primo prodotto fu l’essenza di lumaca e veleno d’api, adatto per le pelli sensibili e allergiche. Il suo nome deriva dal protagonista del film “Il curioso caso di Benjamin Button”, in quanto il marchio propone di “riportare indietro la pelle”, come accadeva al protagonista del film, mantenendola sempre giovane. Per l’errore, la pronuncia coreana di “Button” diventa “Benton”.
KLAIRS
Prodotti che si sono guadagnati fama in Corea del Sud in quanto sono vegani ed ecologici, senza alcuna aggiunta di ingredienti chimici. Il prodotto di punta è il tonico “Holi Grail Toner”. Il marchio, inoltre, ha una politica cruelty-free.
ETUDE HOUSE
Popolare tra le adolescenti grazie al suo concept “Tu sei una principessa”, con il quale crea prodotti dal design molto femminile e rosa. I suoi prodotti di punta sono le tinta labbra che si possono trovare anche in formato “gelato”.
PERIPERA
Fondato nel 2006, propone prodotti dai colori forti e brillanti. È entrato a far parte delle ultime tendenze del “K-beauty” grazie alla tinte labbra “INK VELVET”.
TONYMOLY
Marchio che propone prodotti cosmetici ecologici, naturali e non testati su animali. È riconosciuto, e apprezzato, per i suoi design divertenti e sfacciati che spaziano da frutta e ortaggi ed animaletti. Il suo prodotto più venduto è il “Pocket Bunny Mist”, uno spray facciale tascabile a forma di coniglietto per rinfrescarsi in qualsiasi momento.
Nel mercato mondiale, l’industria cosmetica coreana trova tra i più fieri concorrenti i cosmetici giapponesi, anch’essi molto ricercati ed apprezzati.
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