Il drama Meteor Garden

Produzione cinese del drama Meteor Garden

Il drama Meteor Garden 流星花园 è una serie cinese trasmessa da luglio ad agosto 2018 sulla Hunan Television e pubblicata su Netflix dal 13 luglio dello stesso anno. Kkotboda namja (Ragazzi invece dei fiori) è la versione televisiva sudcoreana trasmessa sul canale KBS2 dal 5 gennaio al 31 marzo 2009. Ma la prima versione TV live action di questa storia è uscita nel 2005 in Giappone, con il titolo Hana Yori Dango, ed ancora precedente era le versione anime, uscita da settembre 1996, prodotta dalla Toei Animation e andato in onda su TV Asahi. Tutte le versioni hanno avuto enorme successo in tutta l’Asia e molto del Sud America.

La serie drama Meteor Garden

Anche il drama cinese è basato sullo shojo manga giapponese Hana Yori Dango di Yōko Kamio. Racconta della vita di Dong Shancai, una giovane donna appena iscrittasi all’università, delle sue avventure, amicizie e drammi.

Appartenente ad una famiglia umile, Dong Shancai è orgogliosamente stata ammessa all’università più prestigiosa del Paese, dove inizieranno per lei una serie di avventure che la legheranno ad uno dei membri degli F4, un gruppo di studenti che sembrano perfetti, ereditieri di capitali enormi e con ottimi risultati scolastici, ma le cui vite e i cui disagi interiori oltre che famigliari si scopriranno man a mano guardando gli episodi. Se la nostra protagonista sembrerà interessata al più quieto e introspettivo dei quattro, l’affascinante musicista Huaze Lei, il drama ci porterà a percorrere strade più tumultuose, facendo nascere anche piccoli drammi tra il gruppo dei quattro amici e portando il cuore della nostra protagonista verso nuovi lidi.

drama cinese tratto da un manga giapponese
I protagonisti del drama cinese Meteor Garden
Il pubblico target

La serie tv non presenta particolari effetti impressionanti, ma sicuramente è una serie per gli appassionati dei teen drama, dove le storie d’amore si intrecciano e passano attraverso ardue prove ed estenuanti peripezie. Oltre all’amore, molto importante viene ad essere il tema dell’amicizia (il più interessante e mai tralsciato della serie): l’amicizia che lega gli F4, quella tra Shancai e i suoi amici, così come quella che viene a crearsi tra Shancai e Huaze Lei. Insomma, il tema dell’amicizia e presente e forte e merita adeguata attenzione.

Le canzoni di sottofondo alle scene (soprattutto a quelle romantiche) sono cantate spesso dagli attori che interpretano gli F4, oltre che dall’attrice che interpreta la mamma di Shancai. Una nota di merito va sicuramente data agli attori: sono quasi tutti alle prime armi e il risultato finale è sicuramente ben riuscito.

Fonti

Il drama Meteor Garden su Netflix Italia
Altri drama asiatici consigliati

Post Correlati

Leave a comment