Gli iKON in Italia!

Arrivano gli iKON in Italia

La band di idol coreani iKON si è formata nel 2015 da YG Entertainment ma è di recente passata sotto 143 Entertainment. La formazione è composta da sei membri: Jay, Song, Bobby, DK, Ju-ne e Chan. Gli iKon in Italia faranno sicuramente felici tutti i fan del K-Pop della penisola!

Infatti, il famoso gruppo di ragazzi coreani iKON sta arrivando in quattro città europee durante il loro 2023 iKON WORLD TOUR: TAKE OFF, sono in Europa per la prima volta dal loro debutto nel 2015 e incredibilmente propongono anche una data in Italia, a Firenze. Negli ultimi anni hanno pubblicato grandi successi come “Killing Me”, “But You”, “Love Scenario” e “Rhythm Ta”.

Gli iKON daranno il via al tour europeo il 21 giugno al Palacio Vistalegre di Madrid, seguirà la loro esibizione il 24 giugno al Grugahalle nella città tedesca di Essen. Soprattutto, per la gioia dei fan italiani, gli iKON si esibiranno al Nelson Mandela Forum di Firenze, in Italia, il 28 giugno. Il tour  si chiuderà il primo luglio in Francia allo Zénith Paris – La Villette.

Gli spettacoli europei sono coordinati da JIN Entertainment.

Per comprare i biglietti su Ticketone per gli iKon in Italia, al Nelson Mandela Forum.

Concerto degli iKON in Italia
Gli iKON a Firenze a giugno 2023

Storia degli iKON

Inizialmente introdotto al grande pubblico dal reality survival show WIN: Who is Next come “Team B”, il gruppo è poi apparso nel reality survival show Mix & Match del 2014, che ha portato alla formazione finale degli iKon. Il loro primo album ha avuto un successo commerciale enorme, vendendo oltre 260.000 copie in Asia, con la band diventata una dei protagonisti indiscussi della scena K-pop.

Dal 2016 al 2017 gli iKon hanno pubblicato nuovi singoli e intrapreso il primo tour asiatico e diversi tour giapponesi. Nel 2018, il loro secondo album in studio Return conteneva Love Scenario, che ha superato ogni record di vendite e permanenza in classifica. Anche i successivi EP godono di grande fama.

Gli iKON hanno terminato la collaborazione con l’agenzia YG Entertainment nel dicembre 2022, dopo la scadenza dei loro contratti, passando sotto 143 Entertainment.

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] ufficiale degli iKON Sito dell’agenzia Jin Entertainment Profilo Instagram della band Gli iKON in Italia! di Silvio […]

[…] ufficiale degli iKONSito dell’agenzia Jin Entertainment Profilo Instagram della bandGli iKON in Italia! di Silvio […]

I Commenti sono chiusi.