CHI SIAMO
CULTURA COREANA è un collettivo di artisti che include musicisti (cercate i nostri CD su Spotify), scrittori, disegnatori, e molto altro.
Siamo un gruppo di appassionati di Italia e Corea, tra di noi studenti di lingua e cultura coreana a livello universitario, coreani che vivono in Italia e italiani che di qualche aspetto della cultura coreana hanno fatto quasi uno scopo di vita.
A qualcuno piace la cultura tradizionale perché magari si esercita in arti marziali, qualcun altro ama il K-Pop, ma la maggior parte apprezza entrambe.
Questo eterogeneo gruppo è coordinato da Silvio Franceschinelli, conosciuto anche come DJ Shiru, caporedattore e responsabile dei contenuti.
Laureata in Lingue e letterature straniere in cinese e inglese presso l’Università degli studi G.D’Annunzio, attualmente sta frequentando il corso in Mediazione linguistica e comunicazione interculturale nelle medesime lingue. La sua passione è l’Asia in generale, sta studiando anche lingua coreana, e lavora anche con la Corea. Cultrice del K-pop e di tutto il mondo che gira attorno alle entertainment coreano, tiene conferenze presso i comix sul mondo del K-pop, le piace partecipare alle attività che riguardano il mondo asiatico e andare ai concerti K-pop. Nella vita di tutti i giorni insegna danza K-pop nella scuola di danza DASK a.s.d. la prima scuola interamente legata al K-pop in Italia.