Gratta e Vinci e Lotterie istantanee online: un trend in crescita a livello globale

bet-4770238_960_720

Che il gioco con vincite in denaro fosse ormai diffuso in tutto il mondo non era certo un segreto: sono ormai decenni che questo settore fa da traino all’economia di numerosi Paesi tra cui non figurano esclusivamente quelli europei. A puntare molto sulle lotterie istantanee e simili sono anche stati come la Corea, il Giappone e la Cina, che hanno addirittura anticipato i tempi per quanto riguarda la digitalizzazione del gioco.

Un fenomeno che al giorno d’oggi si può notare su scala globale è proprio questo: quello che vede una progressiva crescita dei giochi online, che sembrano piacere sempre di più agli utenti rispetto a quelli tradizionali. Gli stessi italiani, stanno dimostrando di preferire tutti i tipi di Gratta e Vinci online piuttosto che i classici biglietti cartacei acquistati in ricevitoria. Ed interessante è notare anche quello che sta accadendo negli altri mercati, come quello coreano ad esempio.

Lotto, Gratta e Vinci e Lotteria: il boom dell’online in Italia

In Italia, i portali che permettono di giocare al Gratta e Vinci piuttosto che di compilare la schedina del Lotto direttamente online stanno riscuotendo un successo via via crescente. È innegabile che la digitalizzazione del settore stia conoscendo un vero e proprio boom e non c’è nemmeno da sorprendersi più di tanto. Gli appassionati apprezzano il fatto di poter giocare al Lotto o al Gratta e Vinci comodamente dal proprio PC o cellulare, senza doversi per forza di cose recare in ricevitoria ma anche il fatto di poter giocare in qualsiasi momento.

Fortunatamente, in Italia esiste una regolamentazione piuttosto rigida sul gioco. Giocando all’interno dei portali autorizzati ADM o dell’applicazione ufficiale My Lotteries si possono ottenere maggiori tutele e si viene anche messi in guardia circa i rischi del gambling. Naturalmente però i pericoli esistono ancora nel mondo del web e devono essere i giocatori in primis a porre attenzione a tali dettagli, in modo da non incappare in truffe o in siti non autorizzati.

Lotterie istantanee e Gratta e Vinci online: un trend sempre più in crescita anche in Corea

Se come abbiamo visto in Italia il trend è ormai confermato, può essere interessante capire quello che sta accadendo in altri Paesi che si trovano al di fuori dell’Unione Europea e dei regolamenti sul gioco in denaro che vigono nell’area. La Corea da tale punto di vista rappresenta un caso piuttosto esemplare, che offre diversi spunti di riflessione.

Se infatti andiamo a vedere il mercato delle Lotterie istantanee coreane possiamo facilmente riscontrare che si tratta di un trend sempre più in crescitaAnche in questo Paese il Governo ha messo in atto una serie di politiche aventi l’obiettivo di contenere i rischi del gioco, sebbene in modo differente rispetto all’Italia. Nonostante ciò, gli utenti sono cresciuti e si sono rivolti in modo particolare ai canali online che hanno registrato un vero e proprio boom negli ultimi anni. Le lotterie a estrazione istantanea coreane Dong Hang Lottery offrono ricchi premi ed attirano l’interesse di un numero crescente di giocatori.

Leave a comment