Kpop Dance Fight Fest, campionato Italiano

Kpop Dance Fight Fest

Il Comicon di Napoli organizza la prima edizione del Kpop Dance Fight Fest, Campionato Italiano di ballo Kpop, le cui finali sono previste per il giorno 3 maggio 2020.
Il campionato intende premiare la crew italiana con la maggiore abilità nella danza Kpop, valutando anche elementi come i costumi, la presenza scenica e la difficoltà della coreografia scelta.
Le selezioni verranno svolte in svariati festival dislocati su tutto il territorio italiano.

Kpop Italia Dance Fight Fest

I festival confermati:

Etna Comics Catania (selezioni già svolte nel 2019)
Giocomix Cagliari (selezioni già svolte nel 2019)
BGeek Bari (selezioni già svolte nel 2019)
Festival del Fumetto di Novegro (selezioni febbraio 2020)
Be Comics Padova (selezioni marzo 2020)
Pescara Comix (selezioni aprile 2020)
Torino Comics (selezioni aprile 2020)
Comicon Napoli (selezioni fine aprile inizio maggio 2020)

Il numero di festival partecipanti potrebbe crescere, dato che la commissione organizzativa sta già ricevendo nuove candidature. Ogni regione potrà comunque partecipare con un solo festival alle selezioni.

Regolamento e giuria

Ogni selezione può applicare il proprio regolamento, ma la crew vincente dovrà adeguarsi al regolamento nazionale per poter partecipare alle finali. Il regolamento nazionale verrà pubblicato sul sito www.comicon.it entro il mese di marzo 2020. Tutti i regolamenti delle selezioni saranno disponibili sui siti dei festival partecipanti, e su questo sito. La giuria delle finali nazionali conterrà un rappresentante di ogni festival selezionatore, ed esperti del settore.

Premi

il Comicon mette in palio per la crew campione nazionale un viaggio A/R con alloggio dalla città di origine a Cracovia, Polonia, e la possibilità di esibirsi sul palco principale del Festival Magnificon come ospiti speciali.

Ogni crew che passerà le selezioni regionali riceverà, durante il Comicon, ulteriori premi consistenti in, ad esempio: photoshooting professionale; profilo su questo sito; possibilità di partecipare come ospite speciale ad altri festival in tutta Italia (secondo disponibilità).

Finalisti

I finalisti dovranno provvedere a proprie spese al viaggio ed alloggio per poter partecipare alle finali nazionali. Il Comicon consiglierà ai finalisti alloggi a buon prezzo convenzionati in zona.
Il sito www.cultura-coreana.it fungerà da punto di raccolta informazioni per tutte le tappe di selezione, pubblicando aggiornamenti, notizie e profili di tutti i festival partecipanti.

Responsabile organizzativo

Il Kpop Dance Fight Fest, campionato italiano, è organizzato da Comicon Napoli. Per informazioni e collaborazioni contattare Silvio Franceschinelli alla mail silvio@comicon.it per dubbi sulle finali nazionali e per contatti sui festival selezionatori, e kblejungle@gmail.com per iscrizioni e informazioni alle selezioni regionali.

Giappop Fashion giapponese

% Commenti (6)

[…]   By Silvio Franceschinelli Eventi in Italia 27 Gennaio 2020 […]

[…] di Pescara Comix 2020 in collaborazione con l’associazione DASK ASD e K-ble Jungle, per ili del Kpop Dance Fight Fest le cui finali si terranno al COMICON di […]

[…] 2020 in collaborazione con Arrosticini & Kpop e K-ble Jungle per ospitare le selezioni del Kpop Dance Fight Fest le cui le finali si terranno al COMICON di Napoli.Nell’ambito del cosplay curano coreografie per […]

[…] KJ Battle al Be Comics, le selezioni per il Kpop Dance Fight Fest, campionato nazionale di Kpop. Questa la pagina ufficiale del contest padovano Kpop KJ Battle […]

[…] Kai e il Kpop dalla Francia, un rappresentante ideale anche in una potenziale giuria del Campionato Italiano di Danza Kpop. […]

Leave a comment