Hyukoh, indie rock band sud coreana

Hyukoh indie rock band sud coreana

Barley Arts presenta: Hyukoh il ritorno in Italia della indie rock band sud coreana.

Il cantante di Hyukoh, indie rock band sud coreana
OHHYUK (voce, chitarra e produttore)

Gli Hyukoh sono pronti a tornare in Italia dopo lo straordinario sold out registrato un anno fa: suoneranno infatti martedì 28 aprile 2020 all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 15 novembre 2019 sui circuiti Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster (online e punti vendita).

Sono quattro i componenti della band indie rock coreana: OHHYUK (voce, chitarra e produttore), DONGGEON (basso), HYUNJAE (chitarra) e INWOO (percussioni). Il successo per gli Hyukoh è stato immediato: non solo in Corea, dove fin dal primo momento si sono contraddistinti per il loro approccio alla musica e alla moda, ma anche a livello internazionale, conquistando in pochissimo tempo tantissimi fan nel mondo. Con il primo EP 20, uscito nel 2014, hanno travalicato i confini nazionali, contribuendo ad aumentare la popolarità della scena sud coreana nel resto del mondo.

La produzione discografica degli Hyukoh

Il bassista di Hyukoh, indie rock band sud coreana
DONGGEON (basso)

Ogni disco della saga discografica (uscita per DOOROODOOROO) composta dagli EP e album 20, 22, 23 e 24: How to find true love and happiness ha raggiunto la prima posizione nelle principali piattaforme streaming della Corea. Quest’ultimo si è inoltre piazzato al primo posto nelle classifiche Apple in tutta l’Asia, conquistando la classifica degli album più venduti. Al momento sono a lavoro sul nuovo atteso album la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

Stile musicale della indie rock band sud coreana

Gli Hyukoh esprimono l’essenza di una gioventù libera e folle e, al tempo stesso, vuota e abbandonata a sé stessa con il loro stile peculiare, testimoniato dalle collaborazioni con numerosi brand, quali Converse e Chevrolet, oltre che con la loro musica, i video e le esibizioni. Il loro tour mondiale nel 2017 ha toccato 25 città tra l’Asia, il Nord America e l’Europa. Nel 2018 si sono resi protagonisti di un’altra tournée internazionale per la presentazione dell’album 24: How to find true love and happiness Tourche ha coinvolto ben 50 città nel mondo. Nel 2019 la band ha raggiunto la sua consacrazione suonando al Coachella e in altri festival internazionali come Lowlands e Pukkelpop.

Il chitarrista di Hyukoh, indie rock band sud coreana
HYUNJAE (chitarra)

Una serie lunghissima di live che i quattro musicisti non hanno intenzione di interrompere, regalando il prossimo anno un nuovo tour ai fan di tutto il mondo.

Europe Tour 2020

Un concerto che dimostrerà quanto sia forte la scena rock coreana, e che dalla Corea del Sud non escono solo idol Kpop!

Diverse influenze culturali si possono riscontrare nella musica di Hyukoh, che mescola testi coreani, mandarino e inglese. Un bel segnale di apertura che condividiamo e promuoviamo.

Martedì 28 Aprile 2020 a Milano, Alcatraz – Via Valtellina, 25
Posto unico in piedi € 25,00 + prev.
Inizio concerto h 21:00
Biglietti per Hyukoh, indie rock band sud coreana, disponibili su Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Info: www.barleyarts.com          Tel. +39 02 36751937                FB: @BarleyArts           Instagram: @BarleyArtsReal

Alice Degortes / Promotion Manager     alice.degortes@barleyarts.com

Hyukoh, indie rock band sud coreana
INWOO (percussioni)

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] band da Giappone e Corea del Sud consigliate: tre gruppi idol femminili giapponesi, la band coreana Hyukoh e quella giapponese […]

[…] per tutti i gustiIl J-Rock e il J-Pop recensiti da DJ Shiru Il Rock delle giapponesi BratsHYUKOH, rock band sud coreanaRock Band femminili […]

I Commenti sono chiusi.