I Seventeen saranno gli headliner del Lollapalooza di Berlino che si terrà il 7 e 8 Settembre 2024 all’Olympiastadion & Olympiapark. Ancora una volta, questo festival musicale, tra i più importanti al mondo, ha scelto un gruppo K-pop come artisti di punta dell’evento, dopo le passate edizioni che ha visto la partecipazione delle Blackpink, TXT, J-hope dei BTS, Stray Kids e NewJeans.
CHI SONO I SEVENTEEN
I SEVENTEEN (세븐틴) sono un gruppo maschile k-pop della Corea del Sud formato da tredici membri sotto l’etichetta Pledis Entertainment, una sussidiaria della Hybe Labels. Il gruppo è composto da S.Coups, Jeonghan, Joshua, Jun, Hoshi, Wonwoo, Woozi, DK, Mingyu, The8, Seungkwan, Vernon e Dino. Hanno debuttato il 26 maggio 2015 con il loro primo mini album, 17 Carat, che ha dato poi origine anche al nome del fandom, i Carat appunto.
Ma perché Seventeen se sono in 13? 😁
Il nome Seventeen ha un significato simbolico che va oltre il numero effettivo dei membri del gruppo. Anche se i membri sono 13, il nome rappresenta la combinazione di tre elementi: 13 membri, 3 sub-unit (hip-hop, vocal e performance), e 1 gruppo unico. Sommando questi tre elementi (13 + 3 + 1), si arriva a 17, che è il motivo per cui il gruppo si chiama Seventeen.
I PRECEDENTI IN EUROPA
I Carat europei potranno gioire del ritorno dei Seventeen in Europa a distanza di soli pochi mesi dalla loro recente partecipazione al Glastonbury Festival (U.K.) nel Giugno 2024. Un ritorno che, però, soddisfa pienamente i fan, in quanto nel loro recente annuncio del World Tour “Seventeen [Right Here] 2024” l’Europa risulta la grande esclusa, sollevando non poca delusione (e sì, anche meme) sul web.
Le polemiche sono state ulteriormente alimentate dal fatto che le date europee dell’Ode to You World Tour, previste nel marzo 2020, furono cancellate definitivamente a causa del COVID-19 e non vennero mai più recuperate.
LA PARTECIPAZIONE AL LOLLAPALOOZA
I Seventeen, headliner del Festival, si esibiranno domenica 8 settembre al Main Stage South dell’Olympiastadion & Olympia Park di Berlino dalle 18.40 alle 20.10.
I Carat potranno godere di 1 ora e 40 minuti di concerto con i loro idol del cuore. Tuttavia, dei 13 membri, dovranno fare a meno di Jun, poiché Pledis Entertainment ha annunciato qualche settimana fa che il membro cinese sarà assente a causa delle riprese in Cina. Questo sarà invece l’ultimo appuntamento live con il gruppo per Jeonghan, che partirà tra poche settimane per il servizio militare.
Siamo sicuri che i Carat riserveranno un calore e un abbraccio davvero speciale.
Link utili per i Seventeen a Berlino
Sito del Lollapalooza Berlino
Biglietti Lollapalooza Berlino
Profilo Instagram Lollapalooza Berlino
Profilo Instagram Seventeen
[…] By Lucrezia Maso K-Pop 10 Settembre 2024 […]