Kpop KJ Battle al Be Comics! Padova

Kpop Padova Veneto

Il festival del fumetto di Padova, Be Comics!, ospita per la prima volta un contest Kpop, denominato Kpop KJ Battle. L’organizzazione del Kpop KJ Battle al Be Comics! è a cura di TKC (Turin Korea Connection) e K-ble Jungle. Questo è probabilmente il primo grande contest del Triveneto, per cui l’attesa è febbrile e l’entusiasmo alle stelle!

TKC associazione Kpop al Be Comics!
Turin Korea Connection

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni padovane si dovrà mandare una mail a kblejungle@gmail.com includendo il file mp3 per l’esibizione, nome, cognome, età e numero di telefono.
Il numero di partecipanti alla gara sarà limitato dal tempo della gara. Pertanto se il numero di iscritti dovesse superare di gran lunga il tempo disponibile, farà fede la data di invio della mail per l’iscrizione.

Il campionato intende premiare la crew italiana con la maggiore abilità nella danza Kpop, valutando anche elementi come i costumi, la presenza scenica e la difficoltà della coreografia scelta.

Il Be Comics! mette in premio per i vincitori della selezione regionale degli zainetti del brand giapponese Giappop, CD musicali, gadget e alimentari coreani.

Kpop Contest KJ Italia

Kpop Dance FIght Fest 2020

Questa è l’unica tappa ufficiale veneta del campionato italiano di Kpop dance, denominato Kpop Dance Fight Fest, le cui finali nazionali sono previste per il giorno 3 maggio 2020 al Comicon di Napoli. Il K-pop KJ Battle  al Be Comics! Padova sarà suddiviso nelle due categorie: crew (gruppi) e singoli. Per ora solo la sezione crew darà accesso al campionato italiano di Kpop Dance Contest. Naturalmente sono invitati a partecipare anche solisti e crew provenienti da fuori regione, e le crew potranno comunque qualificarsi per il nazionale.

Il Comicon mette in palio per la crew campione nazionale un viaggio A/R con alloggio dalla città di origine a Cracovia, Polonia, e la possibilità di esibirsi sul palco principale del Festival Magnificon come ospiti speciali.

Ogni crew che passerà le selezioni regionali riceverà, durante il Comicon, ulteriori premi consistenti in, ad esempio: photoshooting professionale; profilo su questo sito; possibilità di partecipare come ospite speciale ad altri festival in tutta Italia (secondo disponibilità). I finalisti dovranno provvedere a proprie spese al viaggio ed alloggio per poter partecipare alle finali nazionali, ma la crew vincente a Padova riceverà un buono spese di 100 euro per coprire parte dei costi di alloggio e viaggio dalla città di origine a Napoli.

Kpop a Padova, in Veneto

La corea al Be Comics!, e molto altro

Un ricco programma che vede oltre al KJ Dance Contest dei flash mob di Kpop, lezioni gratuite di lingua coreana con insegnanti madrelingua dell’Istituto Il Mulino, e un punto informazioni, che servirà anche per le iscrizioni al contest.
Naturalmente ci saranno anche attività di cultura giapponese, un cosplay contest, e mostre di fumetto e illustrazione. Il Be Comics! sarà per due giorni la capitale italiana del Kpop!

Il sito www.cultura-coreana.it fungerà da punto di raccolta informazioni per tutte le tappe di selezione, pubblicando aggiornamenti, notizie e profili di tutti i festival partecipanti.

Responsabile organizzativo del Kpop Dance Fight Fest (il contest nazionale) è Silvio Franceschinelli, contattabile alla mail silvio@comicon.it per dubbi sulle finali nazionali e per contatti sui festival selezionatori, e kblejungle@gmail.com per iscrizioni e informazioni alle selezioni regionali.

Kpop KJ Battle al Be Comics! Padova
Kpop KJ Battle al Be Comics! Padova

Post Correlati