Il Kpop a Torino (e nel nord Italia)

TKC Kpop Piemonte

Il Kpop a Torino (e nel nord Italia) è rappresentata da TKC, acronimo che sta per Turin-Korea Connection, un’associazione di appassionati di musica Coreana.

I TKC sono un’organizzazione che punta alla diffusione del Kpop sul territorio torinese e dintorni. Organizzano raduni, contest e altre attività a tema musica coreana. L’associazione è nata con il desiderio di fra conoscere a tutti il genere musicale, ma anche con l’obbiettivo di aiutare le crew Kpop della zona ad avere occasioni per mostrare sè stessi e le proprie capacità.

Puntano a far conoscere la propria passione anche all’estero, tramite collaborazioni e dance cover su YouTube. Il motto di TKC è “We are kpop, We love Multifandom“.

I fan del Kpop in Italia

Gli eventi Kpop

Anche se il gruppo è stato creato recentemente, tutti i membri hanno già esperienza organizzativa e naturalmente di danza. Hanno collaborato con altre crew per la realizzazione di contest Kpop. Un evento particolarmente riuscito è stato Torino Xmas Comis 2019, dove TKC ha organizzato varie attività come la random dance, quiz e giochi a tema Kpop. Per il capodanno Coreano preparano uno spettacolo a tema “History of Kpop“, che verrà trasmesso in diretta sul loro account Instagram. Partecipano alla Winter Edition del Festival del Fumetto di Novegro, dove organizzano il Kpop KJ Battle in collaborazione con K-ble Jungle. Un inverno intenso per TKC, che ha in programma altri due eventi per festeggiare il carnevale a tema Kpop,  il 23 e il 25 febbraio: un raduno per i fan del Kpop (info sull’account Instagram) e, in collaborazione con Cospafamily, un Kpop Party.

Una crew di TKC, associazione Kpop piemontese

Attività Kpop online

Ma non finisce qui, il calendario è pieno di altre attività, che vengono annunciate sui loro social e su questo sito. Punto di riferimento della comunità è la loro pagina Instagram, nella quale ogni lunedì propongono  dei sondaggi per capire i gusti italiani a proposito di Kpop. Il mercoledì ,a grande richiesta , è la giornata dedicata ai meme ispirati ad Idol Kpop. La pagina è anche il punto di incontro per le crew di Piemonte e Lombardia , il fine settimana i coveristi della zona pubblicizzano le loro nuove cover e postano le collaborazioni tra le crew e solisti. I ragazzi TKC sono sempre aperti a nuove iniziative e attività, il mondo del Kpop vi aspetta!

Fan del Kpop in Italia allo stand TKC

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] di ballo in Abruzzo. All’interno delle fiere gestisce zone Kpop, tra cui anche a Novegro con TKC (Torino Korea Connection), in collaborazione con K-ble Jungle e a Torino Comics). Ha collaborato con svariate crew creando […]

[…] Kpop, denominato Kpop KJ Battle. L’organizzazione del Kpop KJ Battle al Be Comics! è a cura di TKC (Turin Korea Connection) e K-ble Jungle. Questo è probabilmente il primo grande contest del Triveneto, per cui […]

Leave a comment