UnionWave Entertainment nasce in Svizzera ma ha uffici a Seoul, e segna un passo importante nella crescita e sviluppo del Kpop. La band Kpop più multiculturale è frutto del lavoro di questa agenzia, un gruppo internazionale di ragazze con debutto a luglio 2020.
Le cinque ragazze lanciate dalla UnionWave Entertainment vengono da Corea del Sud, Hong Kong, Stati Uniti, Italia e Spagna. Un nome segreto, che verrà comunicato in luglio, per la band che include la voce principale di Miriam, la ragazza copertina Nia, la rapper Sally, la ballerina principale Najeong e la leader Gyeongmin. Un progetto vibrante e potente, con melodie orecchiabili ed energia di ballo unica. La band Kpop più multiculturale costruirà un ponte importante tra Asia ed Europa.
Il profilo delle ragazze
La band ha un nome, ma per ora è segreto. Verrà annunciato a luglio 2020… ma come primo passo iniziamo a conoscere queste splendide ragazze!
Cho Gyeong Min
경민
Ruolo: leader
Data di nascita: 10 maggio 2000
Passatempi: suonare il pianoforte, sport, buon cibo, lettura, musica classica
Colore preferito: baby rosa (rosa chiaro)
Motto: “Lavora duro e sfida tutti e tutto”
Instagram: @g._.m_00
Leung Lok Ching Kirsten (Najen)
나정
Ruolo: ballerina principale
Data di nascita: 1 giugno 2001
Passatempi: video editing, guardare YouTube
Colori preferiti: rosa chiaro, viola, giallo brillante
Motto: “I miracoli succendono se lavori sodo”
Instagram: @najung.llc
Daniela Llopis LaCave (Nia)
니아
Ruolo: ragazza copertina
Data di nascita: 15 gennaio 2002
Passatempi: disegno e shopping
Colore preferito: blu
Motto: “Non arrenderti, la vita è per vincenti”
Instagram: @nia.uwe
Miriam Lucca
미리암
Ruolo: voce principale
Data di nascita: 27 novembre 2003
Passatempi: scrittura di storie di diversi generi
Colore preferito: pesca
Motto: “Se lo pensi, puoi realizzarlo”
Instagram: Mimi
Lao Sally
샐리
Ruolo: rapper
Data di nascita: 28 aprile 1999
Passatempo: musica
Colore preferito: giallo
Motto: “Vivi senza rimpianti”
Instagram: @sally.uwe
UnionWave Entertainment
Con la crescita esponenziale del numero di fan del Kpop in tutto il mondo negli ultimi anni, la UnionWave Entertainment vuole investire nel portare un elemento multiculturale nel Kpop.
« E’ un momento molto emozionante, vediamo la nostra passione per il Kpop fondersi con la nostra visione, il tutto si manifesta con risultati notevoli », ha commentato il co-fondatore Charles Fleury. « Siamo orgogliosi di poter creare dei forti legami culturali nell’industria Kpop dando a giovani talenti di diverse zone del mondo l’opportunità di lanciare le loro carriere di idol in questo ambiente molto promettente. Stiamo creando delle stelle! ».
Debutto su YouTube
Le idol hanno pubblicato qualche tempo fa la dance cover di Psycho delle Red Velvet. Una delle prime canzoni che hanno imparato nelle lezioni di danza assieme. Si tratta solo del video di una cover di prova, ma le loro movenze aggraziate e l’energia che hanno si notano immediatament. Lo sforzo e la motivazione che le spinge sono evidenti.
Per rimanere aggiornati con le notizie sull’agenzia e la band Kpop più multiculturale, e sui loro nuovi progetti, visitate il sito di UnionWave e seguiteli sul profilo Instagram e sul canale Youtube.
Le interviste
Sottotitolate in italiano!
[…] Oakland, California. Al momento a Seoul, Corea del Sud, artista dell’agenzia UnionWave Entertainment.Esperienza di lavoro in dance crew: Shawl Anderson Dance School (2016) FNC Academy (dal 2017 al […]
[…] Sally: da Oakland, California. Al momento a Seoul, Corea del Sud, artista dell’agenzia UnionWave Entertainment. Esperienza di lavoro in dance crew: Shawl Anderson Dance School (2016) FNC Academy (dal 2017 al […]
[…] Tra le loro prime comparse ufficiali in Italia, segnaliamo la partecipazione di Lao Sally e della coreografa del gruppo Haylee alla giuria del Kpop Top Player Challenge, parte del Kpop Dance Fight Fest. Il nostro sito, inoltre, è stato uno dei primi in Italia a dedicare un articolo al progetto UnionWave. […]