La prima band Kpop inglese: KAACHI

La prima band Kpop inglese: KAACHI

Nel giorno del lancio, raggiungono su YouTube trend il n. 4 in Perù, n. 6 in Argentina e n. 11 in Messico. Le KAACHI, prima band Kpop inglese, ridefiniscono il concetto di Kpop con il loro secondo singolo, Photo Magic.

Chi sono le Kaachi, la prima band Kpop inglese?

Con il loro debutto nel 2020, la band Kpop con base in Regno Unito ha ottenuto una spettacolare attenzione da parte dei fan del Kpop di tutto il mondo. Dopo sei mesi ritornano con un pezzo che ridefinisce i limiti del genere.

Le KAACHI sono arrivate sotto i riflettori come prima band Kpop inglese a debuttare quando è uscito il loro primo singolo, Your Turn, nell’aprile del 2020. Il video musicale ha totalizzato 21 milioni di visualizzazioni in totale su vari social media.

Nicole, Chunseo, Dani e Coco: le KAACHI

KAACHI è composto da quattro membri: Nicole (venezuelana e spagnola), Chunseo (filippina e spagnola), Dani (inglese) e Coco (coreana). Con le loro varie nazionalità hanno formato un sottogenere del Kpop, paragonabile al progetto Prisma della Unionwave. La loro storia, spiegata con il testo del loro nuovo singolo Photo Magic condivide il loro viaggio mentre abbracciano nuove sfide e aprono la via a nuove opportunità.

“Le persone che hanno preso parte alla produzione di Photo Magic sono state ammaliate dalle KAACHI. Credo che il vero messaggio della canzone e della performance delle KAACHI troverà il favore dei fan che credono in loro e attendevano il loro ritorno”

Monica Lee, direttore e produttore esecutivo

Photo Magic

La canzone Photo Magic è potenziata da uno sfondo di British grime (un tipo di musica elettronica) e beat hip hop che creano dipendenza. Sono presenti anche uno strato di melodie Kpop dance e voci potenti. Il video musicale sottolinea la loro storia alla ricerca di nuove opportunità e obiettivi, con una notevole performance di danza.

Monica Lee, produttore esecutivo della Frontrow Records, ha coordinato la produzione generale. Il superproduttore pop Dele Ladimeji (colui che ha scritto e prodotto canzoni arrivate al primo posto per il membro delle Spice Girls Mel C) ha lavorato a fianco del co-produttore Mane Guedon.

Photo Magic è stata mixata da Joans Westling, che ha lavorato all’album The Fame di Lady Gaga, nominato ai Grammy Award. Grazie a queste persone chiave è stato creato un ponte musicale tra Londra e Seoul, attraverso il singolo Photo Magic. Jay Kim, coreografo dal 1 Million Dance Studio in Corea, ha diretto online la performance nel consolidato stile Kpop, annullando differenze di orario e geografiche. Inoltre, le ragazze di KAACHI hanno partecipato alla realizzazione e traduzione dei testi, contribuendo il loro personale punto di vista sulla loro storia.

“Avevamo l’obiettivo di armonizzare la libertà e le passioni di ogni membro e il tipico stile di ballo Kpop che prevede una perfetta sincronizzazione delle ballerine. E’ difficile continuare a crescere senza rinunciare a qualcosa come artista, ma il pubblico riesce a percepire gli sforzi e il sudore dietro a Photo Magic”

Jay Kim, regista delle performance

Sogni e progetti

Le KAACHI desiderano superare assieme questo momento difficile causato dalla pandemia del Covid-19. Continueranno a mostrare la loro crescita con diversi concept, buona musica e spettacoli, come una band global di Kpop sa fare.

Le ragazze della prima band Kpop inglese sono state invitate alla London New Year’s Day Parade 2021, un importante evento annuale, per portare sul palco Photo Magic. Lo spettacolo verrà trasmesso in 500 milioni di famiglie intorno al mondo, visibile sulla BBC e ITV. La loro discografia è disponibile su tutti i servizi di streaming, come Spotify, iTunes, Deezer, Amazon Music, Melon, Bugs, etc.

“Ho lavorato con molti artisti di successo in vari stadi della loro carriera, ed è sempre gratificante essere coinvolti con una band come le Kaachi che lavorano duro, ascoltano e imparano, hanno qualcosa da dire e apprezzano il risultato. Hanno voglia di fare ed energia positiva. Qualcosa di nuovo che rende le KAACHI fresche e di impatto”.

Dele Ladimeji, produttore musicale
Fonti e link

Profilo Instagram Kaachi
Frontrow Records (UK)
Le Prisma, Kpop internazionale

Post Correlati

% Commenti (1)

Leave a comment