Il Kpop in Italia (nord-ovest)

Kpop crew Italia

Iniziamo con questo articolo un breve viaggio attraverso il mondo del Kpop in Italia, partendo dalla zona nord ovest (Piemonte e Lombardia). Dedicheremo vari articoli della sezione Italiani dal cuore coreano alle più note crew e palestre di Kpop in Italia, così da fornire agli appassionati una mappa di quel che succede nello stivale.

TKC, di cui abbiamo parlato come organizzatori di eventi, anche è un punto d’incontro tra crew, anche di varie regioni. Li potete incontrare al Festival del Fumetto di Novegro e a Torino Comics, dove gestiscono e presentano i contest Kpop.

Lodo dei M2B, Kpop Italia

M2B

M2B, sta per Meant to be, poiché i membri si sono trovati quasi per destino. Sono un gruppo cover che conta attualmente 19 membri.
Il loro interesse per il Kpop li ha uniti nel 2014 in occasione del Kpop Contesti Italia di quell’anno, dove abbiamo ballato insieme per la prima volta. Dopo quella esperienza, che era loro piaciuta fin troppo, hanno deciso di iniziare a partecipare a vari contest, fino alla recente edizione del Kpop World Festival nel luglio del 2019. in cui si sono divisi in due gruppi con Rumor delle IZONE e Blood, Sweat & Tears dei BTS. Oltre a questi contest e alle esibizioni sono invitati sempre più spesso dai festival come ospiti, come al Kpop Party di Milano e al Festival dell’Oriente di Bologna del 2018. Hanno anche fatto un provino per lo show della JTBC di StageK a Parigi. Hanno in seguito deciso di trasferire la loro passione anche online con un canale Youtube in cui riversano sempre nuovi contenuti, e un profilo Instagram molto ben curato!

Kpop crew Milano M2B
La crew Kpop italiana M2B
XVRuss, ballerino Kpop

XVRuss

Russ ha cominciato a ballare nel 2014 per un progetto di una scuola di ballo. La passione per la danza è cresciuta sempre più, tanto che ha deciso di iscriversi ad un’accademia dove ha studiato urban dance per un anno e mezzo ed ha partecipato ad un contest hip pop a Varese (Assisport). Purtroppo ha dovuto smettere per un bel po’ per vari motivi fino a quando nel 2018 ha cominciato a scoprire di più il Kpop, è entrato in una crew nuova, i L8rs, con cui ha fatto le sue prime due Kpop cover. Dopo qualche mese ha deciso di cominciare a ballare da solista. Con il nome d’arte XVRuss ha partecipato al contest di duomo di GoToe, al Romics e al Kpop Party Torino. Più tardi è entrato nella sua attuale crew, i Nobody, con cui ha fatto vari contest. Nel frattempo ha deciso di creare una subunit dei Nobody: i Soul Stealers, un gruppo maschile che ha già fatto due collaborazioni con gli NTENSE. Seguitelo su Instagram!

Reverse Crew, gruppo di danza Kpop in Italia

Reverse Crew

La Reverse Crew è un gruppo di Torino che ha come passione il ballo e il Kpop. Fondata nel 2017 da 6 ragazzi, oggi dopo due anni conta almeno 22 membri di varie nazionalità ed età. Sul loro canale Youtube e su Instagram è possibile trovare cover delle canzoni Kpop più in voga del momento. Nato come un semplice passatempo, recentemente hanno deciso di cimentarsi anche in delle competizioni, gareggiando sia come crew che come solisti sui palchi di Torino (durante la Korea Week 2019) e Milano (il più recente Kpop Dance Contest il dicembre scorso). Con circa 2500 iscritti, sono al momento una delle crew più popolari di Torino e dintorni.

La crew italiana di Kpop Reverse
La crew di Kpop Reverse, attivi in Italia
Yoshiro, ballerino di Kpop in Italia

Yoshiro

Appassionato di musica Kpop e non solo, ha scoperto il genere musicale quando aveva 8 anni vedendo un video da Youtube. Il ballo per lui è sempre un momento speciale, non solo per incontrare nuove persone, ma anche per conoscere nuovi generi musicali. Ha imparato a ballare dentro il suo salotto e con molta determinazione è riuscito ad ottenere dei grandi risultati, Ha lavorato in teatro per 6 anni insieme a varie compagnie teatrali; per due anni è stato insegnante di Kpop presso la “Star Dance”, una scuola di ballo in Abruzzo. All’interno delle fiere gestisce zone Kpop, tra cui anche a Novegro con TKC (Torino Korea Connection), in collaborazione con K-ble Jungle e a Torino Comics). Ha collaborato con svariate crew creando coreografie Kpop su canzoni scelte da loro. Seguitelo su Instagram per tutti i suoi nuovi progetti.

Per ammirare dal vivo i più bravi ballerini e conoscere la realtà del Kpop in Italia (nord ovest), fatevi un giro alle più grandi fiere del fumetto in Italia, soprattutto il Festival del Fumetto di Novegro e Torino Comics!

Post Correlati

% Commenti (1)

[…] anche con alcune delle sue realtà italiane più acclamate: il sabato pomeriggio gli spettacoli di M2B, XVRuss, Yoshiro e Reverse Crew infiammeranno il palco e saranno un ideale riscaldamento per la gara di domenica. In chiusura […]

I Commenti sono chiusi.