I vincitori del contest nazionale K-Pop

contest nazionale K-Pop Italia

La seconda edizione del K-pop Top Player Challenge, contest nazionale K-Pop organizzato da Comicon e K-ble Jungle, ha avuto luogo tra maggio e giugno 2021. Un contest dedicato ai ballerini solisti su musica pop coreana che anche per quest’anno si è dovuto tenere online a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid19. Le finali, previste per il giorno 8 luglio 2021, vedono 12 ragazzi e ragazze selezionati da tutta Italia dalle Associazioni organizzatrici: Coreapoli, la scuola Accademia di Danza Balletto di Sicilia, l’associazione Turin Korea Connection, la scuola D.A.S.K. asd e per finire Arrosticini Kpop.

Ecco a voi i selezionati per le finali del contest nazionale K-Pop, quelli che potremmo definire senza dubbio i migliori ballerini di Kpop in Italia tra tutti i partecipanti al campionato. Saranno giudicati da una giuria internazionale, che decreterà il vincitore assoluto nella finalissima del 8 luglio, che sarà visibile sui canali social e YouTube di Comicon.

Associazioni Kpop in Italia
Le associazioni che hanno reso possibile il contest nazionale

i finalisti del contest nazionale K-Pop

Luna

Studia hip-hop dal 2012 circa e si è appassionata al Kpop nel 2018. Nel 2019 è entrata a far parte della Moonbow crew (ex GGS crew) con il ruolo di main dancer e maknae.
Profilo su Instagram
La crew Moonbow su Instagram

Matteo

Fan del kpop dal 2014 e admin della pagina Kpop Roma e Dintorni. Membro dei P.U.M.A, crew romana nata nel 2015 che vinse il 1 primo posto come miglior gruppo al Kpop contest dell’evento Romics nel 2016.
Profilo Instagram personale
Instagram della Puma Dance Crew

JONK

Fan del kpop dal 2015 e admin della pagina Kpop Roma e Dintorni. Nel 2018 Jonk vinse il primo posto come solista al Fantaexpo. Membro dei P.U.M.A, crew romana nata nel 2015 che vinse il primo posto come miglior gruppi al Kpop contest del Romics nel 2016.
Profilo su Instagram
Instagram della Puma Dance Crew

Noè

Ha 23 anni e studia danze urbane presso le accademie Moma a Milano. Conosce il Kpop dal 2013 partecipando alla seconda edizione del Kpop dance contest di Milano. Fa parte del gruppo Project X e insieme preparano cover e partecipano a contest online e live. 
Instagram Personale
Profilo della crew Project X

KJgirls ballano Kpop
Il K-Pop ha conquistato i festival della cultura giovanile anche grazie ai contest
Flaminia

Viene da Milano. Il Kpop, che ha scoperto nel lontano 2009, le ha permesso di scoprire il suo amore per la danza e così nel 2010 e ho aperto il canale youtube Rikkizumi, nel quale ha iniziato molte cover da solista. Con gli anni il Kpop ha cominciato ad essere più conosciuto in Italia e così ha partecipato a diversi flashmob e contest. Si allenava e si allena tuttora per strada e in tal modo ha conosciuto persone che condividono la sua stessa passione. È così che è nato il gruppo di cui attualmente fa parte: gli NTENSE.
YouTube di Rikkizumi (come solista) 
Instagram @rikkizumi (solista) 
TikTok @flamiya_ 
Canale YouTube N10SE CREW 
Instragram @ntense.crew (gruppo) 

Alice

Ha 22 anni ed è di Milano. Balla da quando aveva quattro anni e non ha mai smesso, e da sette anni ascolta e balla Kpop. Attualmente fa parte degli NTENSE, una crew di Milano, con cui partecipa a contest sia online che non. La Top Player Challenge online dell’anno scorso è stata la prima volta in cui ha partecipato ad un contest da solista. 
Social Instagram di Alice
Profilo della crew è @ntense.crew
Canale YouTube N10SE CREW 

Eri

Stefania, stage name Eri, pratica danza da diversi anni anche se inizialmente faceva ginnastica ritmica. Oltre al Kpop studia danza classica e contemporanea da circa 5 anni e il suo sogno è quello di diventare una coreografa o un insegnate di danza. Pubblica cover sui suoi profili.
Profilo Instagram personale
Instagram come artista

Alexia

Segue il Kpop dal 2016 ma ha iniziato a ballare dall’anno scorso. Considera il Kpop veramente un’attività salutare e divertente e che la riempie di soddisfazioni. Ama molto i girlgroups, i suoi preferiti sono Dreamcatcher, Purple Kiss e GWSN. 
Instagram Alexia
Crew: N.B.Fire, profilo Instagram

Kissa Shop Padova
Gli sponsor e partner del contest nazionale K-Pop
Saeya

Alice Serano ha 16 anni e studia danza da parecchi anni. Ha avuto esperienze in vari campi: danza classica, moderna, hip hop e Kpop. Attualmente è la leader di una crew di sei membri, le Sagittas.
Pagina Instagram delle Sagittas
Instagram per i progetti individuali 

Luke

Ha 23 anni e vive a Napoli. Al momento lavora come animatore, gli piace strappare un sorriso alle persone! I suoi hobby preferiti sono studiare lingue straniere e giocare ai videogame. Ultimamente si sta avvicinando anche al mondo della danza, nonostante sia un principiante, sta lavorando sodo per migliorare le sue abilità.
Kim Luke su Instagram

Isabella

Isabella Fabbri ha 15 anni ed abita a Catania. Studia al liceo classico e fa pattinaggio artistico da quando aveva quattro anni. Ha iniziato a ballare circa 3 anni fa in seguito alla scoperta del Kpop ed ha continuato a coltivare la sua passione insieme al canto, per il quale ha preso lezioni private per qualche tempo.
Profilo su Instagram

Francesca

Ha 22 anni. Si esibisce nei contest Kpop dal 2014, e oltre a essere una ballerina, è una studentessa, una cosplayer e un’appassionata di moda e arte. Le piace tutto ciò che è bello e che emoziona, e si impegna affinché le sue performance e tutto quel che crea sia esattamente così – e che colpiscano al cuore.
Instagram di Clyde Seung
Canale YouTube Fra’s Dance World

Post Correlati