Random Age Crew – Padova

Danza coreana in Veneto: Radom Age crew

La Random Age Crew nasce nel 2015 a Padova da un piccolo nucleo di tre persone, al quale, nel corso del tempo, si sono aggiunti sempre più membri da varie province venete, fino ad arrivare ai 15 attuali. Il nome del gruppo, Random Age, è la rappresentazione della differenza d’età tra i componenti di esso, che varia dai 18 ai 30 anni.

Random Age Crew, il Kpop a Padova
Rappresentanti della crew Random Age

Passioni e K-Pop contest

Le passioni che hanno permesso a questo gruppo di formarsi sono il Kpop e la danza, e da anni partecipano a svariati contest e esibizioni in giro per l’Italia. Tra questi uno dei più importanti è il KBS, organizzato dall’omonima società coreana, alla quale partecipano poche crew selezionate in tutta Italia. Oltre ai contest fisici, il gruppo si è impegnato in svariati contest online mondiali, organizzati da 1theK (canale coreano), portandosi a casa per ben 3 volte il secondo posto.

Ad oggi il loro canale YouTube vanta più di 12mila iscritti. Da qualche anno alcuni membri si sono impegnati nell’insegnamento di questa pratica, trasmettendo ad i neofiti questa loro passione.
Tre membri si esibiscono nel 2021 come ospiti del prestigioso Far East Film Festival. La possibilità è data dall’esser stati selezionati dopo aver partecipato al contest online Top Player Challenge, organizzato da Comicon di Napoli e K-ble Jungle in collaborazione con varie associazioni italiane, in particolare Turin Korea Connection, responsabile organizzativo del nord Italia.

Random Age Crew Padova Veneto
La Random Age crew fa base a Padova ma raccoglie iscritti in tutto il Veneto
Alcuni membri della Random Age Crew – Padova

Laura è la leader fondatrice del gruppo, studia hip hop da 20 anni, e lo insegna. Si è avvicinata al Kpop dall’età di sette anni. Appassionata di danza in generale, ha studiato anche country e video dance.

Elisa è uno dei membri più longevi all’interno del gruppo, entrata ormai cinque anni fa ha preso parte a diverse competizioni K-pop insieme alla crew. Per sei anni ha praticato balli caraibici studiando con diversi maestri di livello internazionale ed anche lei ha partecipato a varie competizioni sportive su scala nazionale

Nicolò, uno dei primi membri ad aggiungersi al gruppo, studia hip hop, LA style e videodance da 18 anni. Si avvicina al Kpop inizialmente per il ballo, per poi farla diventare una passione a 360°.

Alex è una tra le ultime aggiunte al gruppo, anche se balla con loro ormai dal 2018 anni. Nel suo background artistico ha studiato diversi stili di danza, a partire dal balletto classico, al moderno, fino al contemporaneo, ma passando anche per i balli caraibici di cui faceva gare a livello nazionale. Studia da circa vent’anni, ad oggi insegna Kpop presso una scuola di Mestre (in provincia di Venezia).

Link

E’ possibile trovare la crew su varie piattaforme social tra cui:
Pagina Facebook
Profilo Instagram
Canale YouTube

Post Correlati

Leave a comment