K-pop Top Player Challenge 2021

Kpop Top Player Challenge

Comicon e K-ble Jungle, in collaborazione con le più attive associazioni di K-pop in Italia, presentano la seconda edizione del contest nazionale online di performance soliste di ballo su canzoni pop coreane: il K-pop Top Player Challenge 2021, parte del K-Pop Dance Fight Fest.

Dopo il successo dell’edizione 2020 torna il K-pop contest in cui i partecipanti, esclusivamente solisti, si sfideranno in video pre-registrati da 90 secondi per mostrare le loro doti di ballo a giurie composte da esperti del settore.

L’Italia che ama il Kpop è decisamente in fervore per il contest che decreterà il vincitore assoluto del ballo K-POP in Italia, con pubblico che si collegherà anche da vari Paesi d’Europa per seguire la finale!

Concerti K-Pop e fan italiani
Il K-Pop attira folle di fan anche in Italia
K-pop contest nazionale: TOP PLAYER CHALLENGE ONLINE

Il contest è organizzato online attraverso 5 dirette. La prima fase include la scelta di massimo 40 selezionati per ogni area, da scegliere tra tutti i video inviati dai candidati. Poi si passa alle finali per ognuna quattro per ogni zona d’Italia (Nord – Centro-Nord, Centro-Sud – Sud e Isole), dove verranno scelti i 12 campioni che accederanno alla finalissima nazionale. Tutte le dirette potranno essere seguite sui canali social dell’associazione di riferimento per la vostra regione (vedi lista sotto).  

Le associazioni che organizzano le diverse aree gestiranno iscrizioni, selezioni e dirette streaming. Le stesse associazioni potranno anche pensare a dei ripescaggi nel caso ci fossero partecipanti degni di particolare menzione ma che non riescono ad entrare nei primi 40 per ogni zona.

I regolamenti delle selezioni potrebbero essere leggermente diversi da area ad area, ma il regolamento della finalissima (scaricabile qua sotto) sarà unico per tutti.

Il contest è riservato esclusivamente ai solisti. L’iscrizione è interamente gratuita. Possono partecipare anche i minorenni ma con una liberatoria firmata dal tutore che autorizza la pubblicazione del video dell’esibizione.

Come funziona

Per partecipare bisogna proporsi con una canzone K-pop e una performance di danza inedita in gare ufficiali dei festival partner. Al concorso regionale bisognerà inviare un video della coreografia della durata massima di un minuto e mezzo.

Per ogni fase regionale la giuria tecnica scelta dalle associazione seleziona 40 partecipanti tra i video di tutti gli iscritti. Alla finale nazionale accedono tre ballerini da ogni selezione, per un totale di 12 finalisti.
Il video della coreografia per la finalissima dovrà essere essere eseguita per intero.

Si prega di leggere attentamente il regolamento completo:

COME PARTECIPARE al K-pop Top Player Challenge 2021

Ogni associazione si occuperà di raccogliere le iscrizioni e selezionarle per zona. Verifica a quale zona appartieni e vai sul profilo dell’associazione per iscriverti.

Invia un’email all’associazione che si occupa della tua zona di riferimento indicando:

  • Nome e cognome (vero e d’arte )
  • Età (+ liberatoria per i minori)
  • Regione e città di provenienza
  • Copia del presente regolamento firmata per presa visione e completa e incondizionata accettazione
  • Canzone
  • Interprete originale
Le associazioni e scuole che hanno collaborato per creare il contest online

Date per le selezioni

CENTRO-SUD (Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata).

Per contatti Associazione Coreapoli / iscrizionicoreapoli@gmail.com
Iscrizioni dal 24 al 31 marzo, invio del video entro il 25 aprile.
Finale regionale 1 e 2 maggio online sui canali di Coreapoli

NORD (Val D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia).

Associazione da contattare: Turin Korea Connection turinkoreaconnection@gmail.com
Iscrizioni dal 7 al 12 aprile, invio del video entro il 30 aprile.
Finale regionale 15 e 16 maggio online sui canali di TKC

CENTRO-NORD (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo).

Area coordinata da Arrosticini e Kpop e DASK ASD. arrosticiniedaskpop@outlook.it
Iscrizioni dal 15 al 25 aprile, invio del video entro il 20 maggio.
Finale regionale 29 e 30 maggio sui canali DASK ASD / Arrosticini&Kpop

SUD E ISOLE (Sicilia, Sardegna, Calabria).

Coordinazione di: Balletto Siciliano, Accademia di Danza –  auditiononame404@gmail.com
Iscrizioni dal 5 al 15 maggio, invio del video entro il 27 maggio.
Finale regionale 12 e 13 giugno sui canali Balletto Siciliano, Accademia di Danza /NN Crew

N.B. Puoi iscriverti alle selezioni della regione in cui vivi o alle selezioni dove ti senti di appartenere (perché ci studi o lavori, o perché ne frequenti spesso i festival, ecc).

FINALISSIMA NAZIONALE il 2 luglio sui canali di Comicon e K-ble Jungle

Per collaborazioni e partnership DJ Shiru K-ble Jungle kblejungle@gmail.com

Co-organizzatori del contest online sono i festival del circuito K-pop Dance Fight Fest Campionato Italiano per crew. Ulteriori partner sono:

Far East Film Festival il festival del cinema orientale a Udine e online sulla piattaforma di Mymovies.it;
Il Mulino scuola di lingue è stata fra le prime scuole private in Italia a offrire corsi di lingua coreana di gruppo, anche online;
Manga Kissa a Padova in negozio (in via Morgagni, 30/A) e dappertutto con lo shop on-line. Kissa Shop dai fumetti al cibo giapponese e coreano, trovi tutto tutto tutto quello che vorresti.

I partner del contest online

Premi

1° premio: corso di lingua coreana di gruppo online, 24 lezioni da 50 minuti, offerto da Istituto Il Mulino scuola di lingue. Inizio del corso a settembre 2021.
Ingresso ad un festival a scelta tra gli eventi partner del K-Pop Fight Fest e codici di accesso al Far East Film Festival online su FarEastStream.

Premi per tutti i 12 finalisti
  • 3 lezioni di gruppo di introduzione alla lingua coreana, durante il periodo estivo
  • Pacco di snack e alimenti coreani messo in palio da Kissa Shop e Comicon Napoli
  • Possibilità di esibirsi come ospiti nei migliori palchi dei festival italiani, appena le restrizioni lo permetteranno.

% Commenti (1)

[…] La possibilità è data dall’esser stati selezionati dopo aver partecipato al contest online Top Player Challenge, organizzato da Comicon di Napoli e K-ble Jungle in collaborazione con varie associazioni italiane, […]

Leave a comment