#TBIDubai2021 Le Travel Blogger Italiane a Dubai

Travel Blogger Italiane a Dubai

Le frontiere intercontinentali sono ancora chiuse, la Corea del Sud una delle mete che non si possono raggiungere, come anche quasi tutti gli altri Paesi extraeuropei. Ma qualche segnale di ottimismo ci viene da una delle più attive comunità di blogger in Italia: le Travel Blogger Italiane volano a Dubai, primo viaggio a medio raggio post pandemia.

La community Travel Blogger Italiane è in prima fila per rilanciare il turismo, con un viaggio a Dubai promosso attraverso i social media con l’hashtag #TBIDubai2021 Dubai.

Travel Blogger Italiane è l’unica community al femminile in Italia con oltre 480 blogger di viaggio. Ne fanno parte autrici di blog grandi e piccoli, selezionate sulla qualità di scrittura e sulle potenzialità di crescita.

Dubai #TBIDubai2021
Dubai, una zona meta di turismo da tutto il mondo

Dubai, destinazione insolita

Questo viaggio prende spunto dai cosiddetti “fam trip”, i viaggi di familiarizzazione degli agenti di viaggio, nati per presentare una destinazione. Le Travel Blogger Italiane lo hanno riprogettato in chiave blogger per raccontare Dubai in attesa che riapra ufficialmente le porte al turismo italiano. Al momento infatti è possibile visitare gli Emirati Arabi Uniti solo per lavoro, motivo che rende questo viaggio unico nel suo genere, dopo i lunghi mesi di chiusura dei confini a causa della pandemia.

Le travel blogger partecipanti provengono da Piemonte, Lazio, Lombardia e Emilia Romagna e racconteranno cultura, enogastronomia e natura di Dubai, lo Stato più conosciuto degli Emirati Arabi Uniti, sinonimo di lusso e ricchezza.

Il viaggio delle Travel Blogger Italiane comprenderà soggiorno presso un hotel di lusso in centro città, visita guidata di Dubai, safari nel deserto dell’emirato di Ras Al Khaimah con dune bashing in fuoristrada e un momento formativo sull’evoluzione del settore turistico. Inoltre ogni blogger partecipante personalizzerà i momenti liberi del viaggio per raccontare Dubai secondo la sua particolare sensibilità.

Dubai di notte, meta turistica
Grattacieli ed luci di notte fanno parte del fascino di Dubai
Quando

Il viaggio #TBIDubai2021 avrà luogo dal 14 al 19 giugno 2021. E chissà che nel prossimo futuro non si possa anche portare le Travel Blogger Italiane anche a far turismo in Corea del Sud!

Contatti per #TBIDubai2021 dubai

Paola Bertoni, fondatrice della community Travel Blogger Italiane paola@pastapizzascones.com redazione@travelbloggeritaliane.it
Sito delle Travel Blogger Italiane

Leave a comment