I No Name Crew, nati sotto l’Associazione Culturale “Balletto di Sicilia” (Accademia di danza), dal 2019 hanno raggiunto grandi traguardi. È una crew affiatata, formata da 16 ragazzi con lo stesso obiettivo: diventare idol. Il K-Pop in Sicilia trova con questa crew e nell’accademia di danza un punto di riferimento importante.
La crew senza nome
La crew segue le regole rigide dettate dall’Accademia, grazie alla leader Ely (Elisabetta) che li guida nel loro percorso di formazione. Ely insegna al resto del gruppo grazie ai suoi anni d’esperienza e ai suoi diplomi, cosicchè i giovani artisti possano acquisire sempre più forte esperienza e tecnica.
La main rapper del gruppo è Caty, è lei che si occupa di insegnare canto e lingua coreana. Oltre a ciò gestisce le composizioni musicali. Per quanto riguarda la cura dei vari social della Crew il controllo è in mano ad Amy che, con il resto del gruppo, riesce a gestire con impegno i vari aggiornamenti.
Ogni membro ha un ruolo specifico: main/ lead vocal, main/lead rapper, main/lead dancer, sensual dancer, e dance machine. I No Name, oltre a cantare in lingua inglese, studiano coreano per ampliare le proprie conoscenze in ambito culture e linguistico. Le lingue parlate all’interno del gruppo sono: giapponese, cinese, russo, spagnolo, francese, filippino, coreano, inglese e arabo.
allenamenti e prove
Tra i membri vi è molta determinazione, affetto e forza. Queste sono le qualità che li aiutano a mettere in pratica ininterrottamente le coreografie e le canzoni per le varie esibizioni e il proseguimento dei numerosi progetti in corso.
La NN Crew cerca di vedersi due volte a settimana per circa 3 ore per lo studio e il ripasso delle canzoni da ballare e cantare, per parlare di futuri eventi e progetti e organizzarsi con i vari outfit e ruoli. Una volta a settimana si decide il giorno per registrare dance o vocal cover all’interno dell’Accademia o nello studio.
Social ed eventi di K-Pop in Sicilia
La No Name è attiva sui principali social per mostrare i progetti ed i miglioramenti quotidiani.
Organizzano eventi nella zona del Catanese con l’aiuto dell’Associazione Culturale Mangames. Tutto è iniziato con il primo evento svolto al Day Zero, nel lontano 2018, con un’esibizione durante la chiusura del cosplay contest. Successive esperienze sono state come ospiti sul palco di Aci Comics, Etna Comics e di svariati Day Zero. Alcuni membri della crew sono stati selezionati per partecipare come modelli e ballerini al famoso evento mondiale “Look of the year”. Altri membri sono seguiti da una casa discografica coreana per partecipare come apprendisti, un passo verso il raggiungimento dei loro più grandi sogni: diventare idol.
L’Accademia di danza, grazie all’aiuto di Ely (la leader della crew), ha fondato e portato avanti un corso di danza K-pop per insegnare la tecnica di danza utilizzata nelle coreografie del pop coreano. Per chi ama questa cultura, un’ottima iniziativa attiva già dal 2017. Il K-Pop in Sicilia ha trovato subito un terreno fertile, con tanti giovani appassionati iscritti ai corsi.
Dal 2019 il contest Kpop di Etna Comics al Japan Center, coordinato da No Name Crew e accademia di danza Balletto di Sicilia, entra a far parte del circuito del Kpop contest nazionale, selezionando il partecipante per l’area Sud. Nel 2021 collaborano anche con il contest online nazionale, chiamato TOP PLAYER CHALLENGE ONLINE – KPOP DANCE FIGHT FEST. Saranno proprio loro, nel 2021, ad organizzare le selezioni per l’unico campionato nazionale online di questa disciplina.
Link
La NN Crew su Instagram
Canale TikTok: @no.name_crew404
Twitter, profilo @Crewnn
Pagina Facebook: no.name_crew404
OK-B3atz, il Kpop a Catania
[…] e ragazze selezionati da tutta Italia dalle Associazioni organizzatrici: Coreapoli, la scuola Accademia di Danza Balletto di Sicilia, l’associazione Turin Korea Connection, la scuola D.A.S.K. asd e per finire Arrosticini […]
[…] selezione è stata affidata alle maggiori associazioni K-Pop italiane: : Coreapoli, la scuola Accademia di Danza Balletto di Sicilia, l’associazione Turin Korea Connection, la scuola D.A.S.K. asd e per finire Arrosticini Kpop. […]