Starry Sky KJ: crew Kpop e molto di più

La crew Starry Sky KJ: Kpop in Italia

C’era proprio bisogno di una crew asiatica di base in Italia, e non poteva che nascere da quella fucina di talenti che è K-ble Jungle. Sono le Starry Sky KJ: crew Kpop principalmente ma anche voce di canzoni pop in cinese e collegamenti con il mondo della cultura estremo-orientale pop, che si traducono in uno spettacolo coinvolgente e perfetto.

Starry sky KJ

Sono sette le ballerine del gruppo principale, che sul palco sono raggiunte negli spettacoli più grossi dalla voce della cantante, Wang Yi Zhou. Una cantante dalla voce dolce ed accogliente, capace di dare un tocco personale ai successi di pop cinese, magari celeberrimi in patria ma tutti da scoprire in Europa. Coreografie Kpop dai movimenti precisi, forti e delicati, che abbiamo potuto vedere dal vivo già in un paio di festival, ma che esploderanno nel corso del 2022 con un tour che toccherà l’Italia da nord a sud, da est ad ovest. La spinta che mancava alla musica asiatica per diventare mainstream anche in Italia potrebbe venire proprio da loro.

Questi i nomi delle ballerine della crew principale:

  • Giulia Gao
  • Giulia Wang
  • Hu Lingjing
  • Li Huiling
  • Shao Yihe
  • Sabrina Zhou
  • Yu Jessica Yu Quian

Non si sa ancora molto di loro, ma possiamo intuire che presto inizieranno le interviste e gli special su di loro, e noi saremo tra i primi a darvi notizie e aggiornamenti su chi sono e cosa faranno le Starry Sky KJ!

Gli outfit

Ogni canzone dello spettacolo prevede un cambio di outfit, ed anche qui le ragazze sorprendono il pubblico alternando completi neri da vamp e vestitini da scolarette sbarazzine, tute sportive in coloratissimo stile hip-hop e uniformi che richiamano lo stile giapponese o coreano.

La scuola di danza

Le ragazze sono state scelte tra una rosa di giovani promesse della danza, ma esiste anche la squadra delle giovani, il “serbatoio”, come si dice in gergo sportivo. Le Starry Sky JR si allenano presso la scuola di danza e palestra Starry Sky Dance Studio di Milano, vero e proprio vivaio di talenti.

Dove seguire Starry Sky KJ: crew Kpop

Profilo Instagram delle Starry Sky KJ
Sito web delle Starry Sky KJ
Canale YouTube Starry Sky / K-ble Jungle K-ble Jungle – YouTube
Profilo Instagram DJ Shiru

Per contattare la crew: kblejungle @ gmail.com

Italiani dal cuore coreano – Cultura Coreana

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] Starry Sky KJ: crew Kpop e molto di più  […]

[…] Il mondo della musica è bello perché poliedrico, ci permette di esplorare modi di esprimersi diversi tra curiosità, stili, culture e personalità differenti. Tra le novità che hanno appassionato gli italiani c’è il Kpop: un genere musicale pop coreano che incarna il successo della musica italiana, tanto da aver reso famosi diversi gruppi e le ballerine Starry Sky KJ. […]

Leave a comment