OK-B3ATZ il Kpop a Catania

OK-B3ATZ il Kpop a Catania

Nati dal progetto “Idol Project” del Maid Okaeri Café nel 2015 , gli OK-B3ATZ sono sia organizzatori di eventi Kpop sia una affiatata crew. La prima crew Kpop siciliana ad esibirsi da protagonisti su alcuni dei palchi dei principali festival dell’isola, sanno stupire il pubblico con video, performance e outfit molto originali. OK-B3ATZ è formata da alcuni membri dello stesso gruppo Okaeri e altri ragazzi, uniti da un’unica passione: il K-POP! OK-B3ATZ il Kpop a Catania!

Le radici più antiche di questo gruppo affondano probabilmente nelle loro prime esibizioni come backdancers (KJ Girls) dei K-ble Jungle, formazione con la quale le Maid Okaeri si sono esibite a festival come Comicon a Napoli, Etna Comics a Catania, Lucca Comics & Games.

OK-B3ATZ sul palco di Etna Comics
Festival ed eventi ma anche attività online

Gli OK-B3ATZ da anni si esibiscono sul palco di Etna Comics. I loro spettacoli sono univi, e includono non solo il ballo ma anche performance di canto. Questo grazie al fatto che all’interno del gruppo, oltre ai 15 ballerini, vi sono anche tre cantanti.

I ragazzi appartenenti alla crew dedicano il loro tempo, incontrandosi settimanalmente, allo studio delle coreografie K-pop più famose del momento. Successivamente registrano dance cover da pubblicare su YouTube, Instagram e Facebook (in calce all’articolo trovate tutti i link). 

Il profilo Instagram Ok-B3ATZ è stato creato nel 2020, durante l’emergenza COVID-19, allo scopo di poter realizzare quotidianamente giochi e contest online per intrattenere i fan del Kpop siciliani durante l’obbligo di quarantena. 

Insieme al Maid Okaeri, si sono impegnati a far conoscere questo genere, il pop coreano, non solo con le loro esibizioni ma anche organizzando eventi con all’interno attività come dance contest, random dance e giochi a tema in molte fiere siciliane. 

Inoltre, alcuni membri vengono invitati come giudici a dance contest e prendono parte ad ogni raduno Kpop che si svolge nella zona. Nel 2020 entrano a far parte del circuito delle associazione organizzatrici di eventi che seleziona per il contest nazionale Kpop Fight Fest, sia nelle versioni solista online che crew, sui palchi dei maggiori festival italiani.

Ballo Kpop con Ok B3atz a Catania
OK-B3ATZ, il Kpop a Catania – i membri

All’interno della crew sono stati designati dei ruoli: c’è chi festisce i social, che studia le coreografie a casa per poi insegnarle ai membri, chi si occupa degli outfit, chi sceglie le coreografie per eventuali concept. Qualcuno ha il compito di girare e produrre video e qualcun altro aiuta come fotografo.

Nonostante questo si distinguono dalle altre crew per la peculiarità di non avere alcun leader. Essendo cresciuti insieme, essendosi allenati  duramente per molto tempo, e continuando a farlo, hanno instaurato un solido rapporto d’amicizia e lealtà. E’ per questo che preferiscono camminare insieme verso i loro traguardi senza avere alcun leader.

Esibizione danza Kpop
Dove seguire OK-B3ATZ

Profilo Instagram OK-B3ATZ
Canale YouTube OK-B3ATZ
Pagina Facebook Maid Okaeri

Post Correlati

Leave a comment