SuperM come Avengers del K-pop

SuperM VS Avengers

I SuperM sono una super boyband creata dalle agenzie SM Town e Capitol Records. Il gruppo è composto da sette artisti già famosi: Taemin degli SHINee; Baekhyun e Kai degli EXO; Taeyong, Ten, Lucas e Mark degli NCT. Insomma, SuperM come Avengers del K-pop.

Breve storia

Il primo passo della band è stato il debutto americano con il singolo Jopping che ha portato i ragazzi ad esibirsi dal vivo all’Ellen Show; pochissimo tempo dopo parte il tour nel Nord America e America Latina che si è concluso con due tappe europee lo scorso febbraio.  In seguito avrebbero dovuto tenere un live al Tokyo Dome ma l’evento è stato annullato a causa del COVID-19.

I Super M in versione Marvel Avengers
Maglietta SuperM come Avengers del K-pop

Tuttavia i SuperM non si fermano e partecipano ad una sorta di concerto online chiamato One World: Together at Home esibendosi con With You. Nel 2020 la SM Town ha dato il via ad alcuni concerti virtuali chiamati Beyond Live a cui hanno partecipato anche i SuperM: il loro live ha ospitato 75,000 spettatori in tempo reale e il guadagno è stato di circa 2 milioni di dollari.

Super One

Lo scorso agosto è stato annunciato il primo album, Super One, che è stato preceduto dal music video “100”. Nello stesso mese i SuperM hanno vinto il Seoul Mayor Award, primo premio portato a casa dal gruppo. Il successo inarrestabile ci porta a Tiger Inside, secondo singolo.

A fine settembre c’è una piccola sorpresa per i fan: i SuperM come Avengers del K-pop, rilasciano una serie di merchandise in collaborazione con la Marvel. A seguire un altro music video tratto dall’album: One (Monster & Infinity) che velocemente arriva a oltre 20 milioni di visualizzazioni.

“E’ emozionante collaborare con un’azienda innovativa come la Marvel. Non vediamo l’ora di mettere in cantiere futuri progetti con la Marvel.”

Soo-Man Lee, fondatore della SM Entertainment

Oltre a dedicarsi alla carriera musicale, i SuperM partecipano anche ad eventi sicuramente più importanti come The Big Event a favore della salute mentale e la collaborazione con Korean Air: a sostegno di un volo sicuro, la super boyband ha rilasciato la canzone Let’s Go everywhere.

Attualmente, causa COVID, non sono in programma concerti dal vivo ma il gruppo ha precedentemente registrato alcuni reality sportivi e divertenti che vengono tuttora pubblicati su canali Youtube come SM C&C STUDIO A.

Il negozio ufficiale Marvel & SM Town: Super M come Avengers del K-Pop

Post Correlati