BTS e il pop coreano di successo

CD single dei BTS

I BTS, o Bangtan Boys, stanno sempre più incasellando un successo dopo l’altro: è notizia di pochi giorni fa il trionfo agli “MTV European Music Awards” di quest’anno, dove si sono aggiudicati ben 4 premi: Best Song; Best Group; Best Virtual Live e Biggest Fans.  I BTS e il pop coreano stanno avendo un risultato straordinario e meritato.

Cassetta musicale dei BTS
Life Goes On, singolo dei BTS
La vita continua

In data 20 novembre uscirà un nuovo loro album “BE”, il cui singolo d’apertura “Life goes on” è un inno a non arrendersi a questa difficile situazione della pandemia mondiale da Covid-19. Non abbattersi comunque quando si affrontano spiacevoli e difficili periodi tormentati perché, nonostante tutto, la vita va avanti, deve andare avanti.

In precedenza, l’uscita anche in Italia del documentario sui BTS ha acceso i riflettori su questa band, facendoli conoscere anche a chi magari li conosceva superficialmente. Il loro esercito di fan le Army, continua a crescere.

Dynamite dei BTS
Dynamite, singolo dei BTS

La loro etichetta ha comunicato la tracklist dell’album, che vedrà in ordine i seguenti pezzi:

  • Life Goes On
  • Fly to My Room
  • Blue & Grey
  • Skit
  • Telepathy
  • Dis-ease
  • Stay
  • Dynamite

Un album attesissimo, che potrebbe superare il precedente entrato nei primissimi posti delle classifiche di tutto il mondo.

In più, come forse qualche fan si sarà già accorta, la loro canzone Dynamite è colonna sonora degli smartphone Samsung. Ma non solo, su Facebook sta girando questa pubblicità il cui pensiero scalda sì il cuore di tutte le ragazze, che siano o no loro fan.

Crediamo in noi stessi

In un momento come questo è necessario credere in noi stessi, avere speranza nel futuro. I ragazzi della band invitano magistralmente, come solo loro san fare, le loro fan in tutto il mondo, la loro Army, a superare, andare avanti. La loro musica, molto romantica,  è il miglior augurio che si possa ricevere in questi momenti difficili. I BTS e il pop coreano aiutano sicuramente a tenere il morale alto dei fan, anche di fronte ai piccoli e grandi problemi quotidiani.

Post Correlati

Leave a comment