Let’s Dance, Crazy. Danza coreana online

Spettacolo Online - Let's Dance, Crazy
Istituto Culturale Coreano

Lo spettacolo Ballate se amate 2 “Let’s Dance, Crazy. Danza coreana online” fonde una trama semplice e chiara ad una coreografia raffinata ma allo stesso tempo dinamica, il quale insieme congiunge gli attori e spettatori dalla prima scena all’ultima dello spettacolo.

Storia della crescita dei tre amici Joon, Sun, Bin accomunati dalla passione per la danza. Partendo dalla nascita e passando per l’adolescenza fino a diventare dei veri e propri danzatori, la loro linea del tempo viene ritratta tramite i generi hip hop, breakdance, urban dance, danza contemporanea, jazz, disco, tango, k-pop dance e tricking.

Il ballo è il linguaggio più sincero e passionale che esista!

Ballerina coreana in Let's Dance
Tutti insieme, Let’s Dance, Crazy!

Ballate se amate 2 “Let’s Dance, Crazy” è la storia della crescita dei tre amici Joon, Sun, Bin accomunati dalla passione per il ballo.

Dinamiche dell’adolescenza come amore, gelosia e frustrazione vengono ritratti attraverso il contrasto e l’armonia tra l’hip hop e la danza contemporanea. Una performance spettacolare condotta da giovani danzatori muniti di giovinezza e passione, da come che era una passione oppressa e ostacolata fanno esplodere la loro vitalità e i propri sogni attraverso questa danza.

hip hop e la danza contemporanea creoana

Il presente spettacolo è la versione perfezionata dello spettacolo nazionale “Ballate se amate” eletto come miglior spettacolo di successo durante il Fringe Festival di Edimburgo ed elogiato durante diversi eventi a livello mondiale come i Giochi olimpici invernali di Vancouver 2010, i Giochi asiatici di Canton 2010 e i Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018.

Lo spettacolo mostra il divertimento e la spettacolarità del ballo, la forza e la passione dei giovani danzatori e vuole esprimersi come prova vivente della gioia e felicità scaturita da una sincerità incontaminata. Spettacolo affascinante che permette di raggiungere la catarsi attraverso il movimento dei giovani che manifestano la loro vita travagliata con il ballo.

Danza coreana contemporanea
Sinossi

Storia della crescita dei tre amici Joon, Sun, Bin accomunati dalla passione per il ballo.
Il primo incontro, l’innamoramento e la nascita di una nuova vita attraverso l’amore espresso dal tango passionale.

I dispetti dei bambini capricciosi ma ingenui che crescono in un batter d’occhio e le dinamiche dell’adolescenza come amore, gelosia e frustrazione vengono ritratti attraverso il contrasto e l’armonia tra l’hip hop e la danza contemporanea.

La perdita dell’amore è addolorante ma l’esplosione della passione oppressa per il ballo ne copre la ferita. Performance spettacolare di Joon divenuto ormai un perfetto danzatore e di giovani danzatori muniti di giovinezza e passione. Per tutti gli amanti della danza contemporanea, del hip-hop e naturalmente della musica Kpop!

Il ballo non si osserva ma lo si gode. E anche appassionatamente.

Let’s Dance, Crazy!
Let’s Dance, Crazy!

Spettacolo online. Data e ora : Venerdì 24 luglio 2020 ore 19.00
Link streaming : https://youtu.be/yEb4t2Snp20

Musica coreana con Let's Dance, Crazy. Danza coreana online
Il trailer di Let’s Dance, Crazy. Danza coreana online

Post Correlati