DASK ASD, danza, cosplay e Kpop

Kpop danza cosplay

La DASK ASD è una giovane associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI e dallo CSEN, che si occupa della danza e del cosplay.
L’associazione nasce dalla volontà delle Shiny Mermaids, un gruppo di ragazze nato nel 2017 per esprimere la loro passione per il genere di musica kpop (Korean Pop) e il cosplay. Il nome dell’associazione, che è anche la sua filosofia, nasce dall’unione delle parole Dance + Arts + School + Korean pop e persegue il sogno di realizzare una vera e propria “School” in cui unire tutti gli amanti del genere.

Kpop e spettacoli

I corsi di danza Kpop

La DASK ASD ha avviato da settembre 2019 un corso di Kpop presso la scuola Armonia Del Movimento di Chieti Scalo in cui le Shiny Mermaids (di cui un membro è ufficialmente istruttrice in possesso di patentino di danza ed iscritta all’elenco nazionale tecnici ed istruttori) insegnano coreografie e organizzano spettacoli Kpop per dare la possibilità a tanti giovani di esprimere la loro passione.
Per restare nell’ambito del Kpop, l’associazione organizza anche stage e workshop con artisti internazionali.

Kpop al Napoli Comicon

EVENTI KPOP & COSPLAY

Già prima della nascita della DASK ASD le Shiny Mermaids si sono occupate di eventi ed esibizioni nei Comix nazionali e hanno collaborato con diverse associazioni.
Negli ultimi anni si sono esibite come ospiti in alcune fiere del centro Italia e in alcune di queste hanno curato raduni Kpop: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto, Colonnella Comix and Games, Sulle Tracce del Drago a l’Aquila, Evento anni ’20 “D’Annunzio torna a Pescara: Festa della rivoluzione”, Comix on the road ad Auchan Conero Ancona e Comix on the road Ipersimply Grottammare.
La DASK ASD ha prodotto, promosso ed organizzato lo spettacolo presso il Teatro di Alanno (PE) nel dicembre 2019 chiamato Sulle Note di Seul.
In collaborazione con il comune locale, sta organizzando delle esibizioni Kpop per i festeggiamenti del Carnevale 2020.

Nell’ambito del cosplay curano coreografie per varie fiere unendo alla danza le caratteristiche del cosplay, realizzando personalmente delle coreografie elaborate e curate nei dettagli.

Tutto questo ha permesso alle Shiny Mermaids di vincere alcuni premi tra cui:

  • Premio speciale Epicos al Pescara Comix 2017, partecipando come ospiti al Festival del Fumetto di Novegro (Milano)
  • Primo premio Pescara in Fabula 2017
  • Premio simpatia Cartoon Cosplay 2017
  • Primi classificati miglior gruppo Pescara ComicConvention 2017
  • Premio miglior gruppo Pescara Comix 2018
  • Premio miglior interpretazione Pescara ComicConvention 2018

Si occuperà del Pescara Comix 2020 in collaborazione con Arrosticini & Kpop e K-ble Jungle per ospitare le selezioni del Kpop Dance Fight Fest le cui le finali si terranno al COMICON di Napoli.

Attività ONLINE

Per restare sempre aggiornati sugli eventi potete seguire la pagina Instagram della DASK e la pagina Instagram o Facebook delle Shiny Mermaids

Post Correlati

% Commenti (3)

[…] da Arrosticini Kpop e Dask per Pescara Comix. Un workhop di Kpop con Jesung a Pescara Comix, per tutti i ballerini Kpop […]

[…] Area coordinata da Arrosticini e Kpop e DASK ASD […]

[…] di DASK ASD e Arrosticini & Kpop.Insegnante di K-pop con diploma nazionale e qualifica di istruttrice. […]

Leave a comment