Kai e il Kpop dalla Francia

Kai e Forward Crew al Comicon di Napoli

Kai è un cantante pop francese che compone le proprie canzone in stile Kpop, cui abbina nei concerti le più belle cover di canzoni coreane e dagli anime giapponesi. Kai e il Kpop dalla Francia, una fresca ventata di musica accattivante.

Il più noto artista francese di Kpop è conosciuto anche nell’universo dei festival a tema comics & games in Francia, esibendosi molto spesso sui palchi di questi eventi e raccogliendo numerosi fan tra gli otaku e i nerd.

Kai, Kpop francese in concerto al festival manga
Lo spettacolo

I concerti di Kai sono affascinanti, anche grazie alle 4 ballerine delle splendide Forward Crew che lo accompagnano in tour. Gli spettacoli sono infatti una perfetta combinazione di ballo e canto, di movenze femminili sexy a sottolineare una voce maschile calda e competente. Kai e Forward Crew sul palco si completano a vicenda, con grande impatto visivo. Ogni canzone si trasforma in un videoclip dal vivo, di sicuro effetto, coreografie studiate fino al minimo dettaglio che lasciano il pubblico senza fiato.

A volte le cover dei grandi successi Kpop vengono proposti in traduzione francese, per dare agli originali una dimensione personale. Il rapporto col pubblico e l’interazione con i fan sono una parte importante della scaletta, e i fan lo sanno e apprezzano.

Kai e le Forward Crew in tutta la loro sensualità
Carriera

Nel 2016 fa uscire il suo primo album, intitolato Midnight Sun. Per la promozione dell’album parte un tour nei più grandi festival francesi (Japan Expo, Paris Manga, Japan Touch). Ogni anno, fin dal 2015, si esibisce in numerosi festival e dal 2018 inizia a lavorare anche all’estero, con un concerto in Germania.
Collaborazioni con vari YouTuber francesi gli danno maggiore notorietà in patria.

Nel 2019 arriva per la prima volta in Italia, ospite del Comicon di Napoli con due memorabili concerti.

Un secondo tipo di spettacolo che propone è basato meno sul Kpop e più sulle anisong, le canzoni degli anime. Viene ideato in collaborazione con il cantante Inaki. La scaletta copre canzoni dall’universo nerd (animazione e videogame soprattutto) riviste in chiave rock / elettronica. Il tour europeo del 2020 viene cancellato a causa dell’emergenza Covid19, ma Kai lavora al successivo album previsto per settembre del 2020.

Kai e il Kpop dalla Francia, un rappresentante ideale anche in una potenziale giuria del Campionato Italiano di Danza Kpop.

Kai e Forward Crew in concerto in Francia
Dove seguire Kai

Instagram
YouTube
Twitter
Tik Tok

% Commenti (1)

[…]   By Silvio Franceschinelli Italiani dal cuore coreano K-Pop News 4 Maggio 2020 […]

Leave a comment