
Arriva Star Iz Born: il primo festival K-pop in VR (realtà virtuale) nel Metaverso con suoni immersivi!
- 5 grandi artisti del k-pop: AleXa, MCND, DKZ, W24, KAACHI
- Show completamente virtuale nel Metaverso con suoni immersivi tridimensionali
- Collaborazioni speciali con talentuosi fan del K-pop che hanno vinto audizioni in tutto il mondo
- Live streaming (3 date): il 25/11 alle 20:00 (Chicago CST), il 26/11 alle 20:00 (Seoul KST), il 27/11 alle 20:00 (London GMT)
PISON CONTENTS e KOKKA (agenzia coreana dei contenuti creativi) presentano “New Beginnings K-pop del 2022: Star Iz Born”, un festival di esibizioni online nella realtà virtuale del Metaverso con i 5 grandi rappresentanti del K-pop AleXa, MCND, DKZ, W24, KAACHI. Questo festival K-pop del Metaverso sarà disponibile in streaming sulle app ASIMULA per un’esperienza completamente immersiva in VR con Meta Quest. Se non hai Meta Quest puoi godertela sul tuo PC o sullo smartphone come un gioco multiplayer online in 3D!
Quest’evento sarà mandato in onda internazionalmente in 3 giorni secondo la seguente programmazione (3 volte): il 25 Novembre alle 20:00 (Chicago CST), il 26 Novembre alle 20:00 (Seoul KST), il 27 novembre alle 20:00 (London GMT)
I biglietti sono disponibili a $20 per le esibizioni di tutti gli artisti sulla pagina di Eventbrite e sulla pagina Facebook dell’evento.

La tecnologia dietro Star Iz Born
Questo festival k-pop del Metaverso è associato con Asimula e Digisonic, che offrono l’esperienza video e audio VR più immersiva grazie alla loro tecnologia di grafica e suoni ultra-realistica a 360° e in 3D. Gli spettatori potranno avere esperienze vivide con i loro artisti preferiti, proprio come se fossero accanto al palco. Si creerà un’esperienza equivalente alla partecipazione ad un concerto vero, ma nel Metaverso, e allo stesso tempo si potrà godere di elementi ancora più immersivi.
Chi è in possesso del biglietto per gli speciali palchi in VR del Metaverso potrà divertirsi a tutti i concerti di AleXa, MCND, Kaachi, W24 e DKZ (apertura gratis per tutti), con tre cavalli di battaglia per ogni artista. In particolare, questo festival mostrerà degli eventi unici, esibizioni in collaborazione con i seguenti talentuosi fan del K-pop che la scorsa estate avevano vinto le audizioni internazionali.

Le collaborazioni speciali
- La cantante [Alsa Aqilah] dall’Indonesia, che ha 10 milioni di follower su TikTok. – https://www.tiktok.com/@alsaaql parteciperà al concerto di AleXa
- La ballerina [Holly S-F] dal Regno Unito, vincitrice di ‘Produce 101 Reading’, la competizione nazionale di danza K-pop del Regno Unito per singoli. – https://www.hollys-f.com collabora al concerto di MCND
- Il cantante [Johnny Copley] dal Regno Unito, produttore di contenuti K-pop in quanto compositore e scrittore di testi, ha 630.000 iscritti su YouTube. – https://www.youtube.com/c/Johnnyray e sarà sul palco virtuale con le KAACHI
- Il DJ [PiNK] dalla Corea del Sud, interpreta l’influencer virtuale [HiRa] come persona umana nel mondo reale – https://www.instagram.com/hi_hira_e sarà al concerto dei W24
La buona notizia è che il concerto di DKZ è disponibile gratis come concerto d’apertura! Tutto quello che dovete fare è seguire il link dell’evento. Tutto questo grazie alla sponsorizzazione di K-Culture Tech Consortium e Artist First Alliance.
** L’evento è stato posticipato per partecipare al lutto nazionale per la tragedia di Itaewon
*** Hai altre domande? Contatta: star.iz.born@pisoncontents.com
[Ringraziamenti]
- Produttore esecutivo: PISON CONTENTS (a.k.a MUSICSPRAY)
- Co-Produttore esecutivo: KOCCA
- Produzione del Metaverso immersivo: ASIMULA
- Produzione dei suoni immersivi a 360’: DIGISONIC
- Supervisore della produzione: THE DIRECTOR
- Promozione online: FRONTROW
- Supervisore cast: KREAON
- Direttore dello show musicale: BAND FAMOUS (Myunghan Ryu, Wonki Bang, Hyunboo Hwang)
[GLI ORGANIZZATORI]
MusicSpray (offerto da Pison Contents)
MusicSpray, un servizio offerto da Pison Contents, è una piattaforma internazionale di distribuzione e pubblicazione musicale online. Con più di 5.000 artisti, la compagnia si è occupata di più di 100.000 canzoni per rivenditori digitali internazionali come Apple Music, Spotify, Amazon e YouTube. Pison Content si focalizza nella creazione di un business musicale sostenibile attraverso ICT solutions e piattaforme che utilizzano le ultime tecnologie come internet, la scienza dell’analisi dei dati e le IA (intelligenza artificiale).
Sito di Pison Contents, Musicspray
KOCCA
L’agenzia di contenuti creativi coreani (KOCCA), un’agenzia governativa che supervisiona e coordina la promozione dell’industria dei contenuti coreani, fu fondata nel maggio 2009 dall’unione di 5 organizzazioni di ambiti correlati, tra cui l’istituto delle telecomunicazioni coreano, l’agenzia della cultura e contenuti coreana e l’agenzia dei giochi coreana. KOCCA è un’agenzia dedicata alla promozione di tutte le aree di contenuti. Ha stabilito un sistema di supporto comprensivo per promuovere l’industria dei contenuti e mirare a sviluppare la Corea come una delle 5 grandi potenze di tutto il mondo per contenuti. KOCCA dirige diversi business di supporto per far crescere l’industria dei contenuti coreana e renderla un leader internazionale nell’economia della creatività.
[…] Star Iz Born: il primo festival K-pop in VR […]