Il gruppo K-Pop B.D.U a Milano

I coreani BDU a Milano

E’ arrivato alla sua conclusione il tour del gruppo K-Pop B.D.U (Boys Define Universe), per la promozione dell’album Wishpool: Flash & Light. Il 22 Settembre 2024 i B.D.U, gruppo K-pop sudcoreano dell’etichetta Orca Music, hanno chiuso il loro tour Wishpool: Flash & Light, che ha visto coinvolte 24 città tra America ed Europa, a Milano, al Distretto Industriale 4, una sala concerti dalla capienza di 1000 posti.

Il gruppo K-Pop B.D.U in Italia
L’ultima data del tour del gruppo K-Pop B.D.U
Wishpool: Flash & Light Tour a Milano

I quattro membri, Bitsaeon, Seunghun, Jay Chang e Kim Minseo, hanno intrattenuto i loro fan, i B.U, con uno show durato circa un’ora e mezza (iniziato con qualche minuto di ritardo), con canzoni, momenti di gioco e interazioni con il pubblico. La dote che spicca maggiormente in questo gruppo è decisamente quella vocale. Tutti e quattro i membri hanno dato ottima dimostrazione delle loro capacità, facendo cantare ed emozionare i fan insieme a loro. 

Essendo un gruppo che ha debuttato solo il 26 giugno 2024, la loro discografia è ancora piuttosto breve. Tuttavia, hanno superato questo limite portando sul palco, oltre ai loro brani – primo fra tutti la title track di debutto My One, una pezzo davvero catchy che mette allegria, anche cover di canzoni K-pop come “Welcome to the Show” dei DAY6 e “3D” di Jungkook, oltre a successi internazionali come “Someone Like You’” di Adele e “Mercy” di Shawn Mendes. Consapevoli di questa “scarsità di canzoni”, hanno chiuso il concerto chiedendo ai fan di aspettarli il prossimo anno, promettendo di ripagare l’attesa con tante nuove ed inedite canzoni.

Quindi no, non immaginatevi i B.D.U come un gruppo K-pop dalle coreografie pazzesche, dalla presenza scenica potente e da outfit mozzafiato, ma come un gruppo di idol che sa sicuramente il fatto suo sul piano vocale e, consapevoli di ciò, hanno tutte le potenzialità per crescere e, la prossima volta, offrire una performance di livello ancor più superiore. Noi continueremo a seguirli e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno nel futuro!

Il concerto del gruppo K-Pop B.D.U
Cantanti e ballerini, i B.D.U sul palco

Come sono nati i B.D.U.?

La storia dei B.D.U. inizia con il loro percorso competitivo nello show della Mnet, Build Up: Vocal Boy Group Survivor, dove hanno messo in mostra non solo le loro abilità vocali, ma anche il loro carisma sul palco. Dopo aver conquistato il pubblico e i giudici, i membri si sono uniti per formare un gruppo che promette di lasciare un segno nella scena musicale K-pop.

Il programma ha visto la partecipazione di 40 concorrenti, tra cui idol ed ex idol, solisti, cantautori, attori di musical e trainee. Tra questi, solo cinque gruppi, composti da quattro membri ciascuno, hanno avuto l’opportunità di debuttare. Il Team HunMinJayBit (i B.D.U.) è stato annunciato come il vincitore finale nell’episodio conclusivo.

Non si tratta di debuttanti assoluti: i membri hanno già accumulato esperienza nel settore del Entertainment K-pop. Bitsaeon è stato membro dei M.O.N.T durante lo show Mix Nine nel 2019, dove è stato eliminato al settimo episodio; nel 2023, invece con  il suo gruppo si è classificato sesto nell’episodio finale di Peak Time. Seunghun è un membro del gruppo K-pop CIX ed è stato concorrente di YG Treasure Box nel 2018, dal quale sono nati appunto i Treasure. Jay Chang è un artista solista e membro degli One Pact; ha partecipato a Under Nineteen nel 2018, dove è stato eliminato al primo turno, mentre in Boys Planet del 2023 si è classificato al decimo posto, diventando di fatto il primo escluso degli Zerobaseone. Infine, Kim Min-seo è stato concorrente di The Origin – A, B, Or What? nel 2022.

I membri del gruppo Kpop
Eleganti in giacca e camicia sul palco del Distretto Industriale 4

Discografia

Album: Wishpool (2024)

Track list

  1. “My One”
  2. “Everlasting Miracle” (변함없는 기적)
  3. “Forget All” (다 잊어)
  4. “Ah-Ooh!”
  5. “My One” (English version)
Link per approfondire il gruppo K-Pop B.D.U

B.D.U – concerti per Wishpool: Flash & Light
Profilo su Intagram
Canale TikTok
Jin Entertainment

Post Correlati