Handong delle Dreamcatcher

Handong delle Dreamcatcher

Handong (in Coreano: 한동, in Cinese: 韓東) è un’artista cinese sotto la Dreamcatcher Company (Happy Face Entertainment). È una cantante del gruppo K-Pop Dreamcatcher.

Pre-debutto

Han Dong è nata a Wuhan, in Cina, il 26 marzo 1996. Handong inizia la sua carriera sui palchi con le esibizioni per il musical Les Miserables, allestito dalla sua scuola superiore e, in questo periodo, prende lezioni di recitazione e di canto lirico. Il suo professore è stato colui che le ha consigliato di fare un provino in Corea. Dopo il liceo si trasferisce in Corea del Sud e studia alla Sejeong University nel 2015. A metà 2016, poi, ha fatto un’audizione presentando “If” di Taeyeon e riesce a firmare un contratto con la Happy Face Entertainment.

2017: il debutto con le Dreamcatcher

Nel 2017 Handong è stata annunciata come il sesto e nuovo membro delle Dreamcatcher (ex Minx), insieme a Gahyeon. Poco più tardi, il 13 gennaio 2017, il gruppo ha debuttato ufficialmente con il loro primo singolo Nightmare. Nell’ottobre 2017 è stata confermata come concorrente del survival reality show MIXNINE con gli altri membri delle Dreamcatcher, ma è stata eliminata nell’audizione.

2018: Tour in America Latina

Durante il tour latino-americano “BENVENUTI NEL MONDO DEI SOGNI IN AMERICA LATINA”, nel 2018, il nonno di Handong è venuto a mancare, ma i suoi genitori non le hanno detto nulla per non interferire con il suo lavoro. Alla fine del tour, però, è tornata in Cina per riunirsi con la sua famiglia e quindi non è stata presente in alcune presentazioni insieme al gruppo, durante il periodo successivo.

2019: Assenza dal gruppo di Handong delle Dreamcatcher

Il 30 agosto 2019 la Dreamcatcher Company Happy Face Entertainment ha annunciato che Handong sarebbe stata assente dal Dreamcatcher European Tour Invitation from Nightmare City.

Il 14 ottobre 2019 Handong ha aperto un account personale su Weibo (Wechat). I fan hanno poi ipotizzato che Handong avrebbe partecipato alla nuova stagione di Idol Producer e, lo stesso giorno, Handong è stata annunciata come concorrente per Youth With You 2 (Idol Producer), attraverso frammenti della sua audizione che sono stati pubblicati nel suo account Weibo.

Il 4 febbraio 2020 la Dreamcatcher Company, Happyface Entertainment, ha pubblicato un avviso attraverso il fancafe ufficiale del gruppo annunciando che Handong non sarà in grado di partecipare alle promozioni per il primo album coreano full-length Dystopia: The Tree Of Language delle Dreamcatcher, a causa della sua partecipazione a Youth With You 2 (Idol Producer). Per questo motivo, una ballerina mascherata sostituì Handong nell’esecuzione ufficiale della title song, Scream, ma non nelle altre canzoni promosse dell’album.

Handong è stata eliminata nell’episodio 16 di Youth With You 2, andato in onda il 1 maggio 2020, ottenendo la cinquantaseiesima posizione e il giorno dopo ha postato sul Twitter ufficiale delle Dreamcatcher che stava già riposando, a casa, e che sarebbe presto tornata con le Dreamcatcher.

Debutto solista con “First Light of Dawn”

Il 17 ottobre il management cinese di Handong, Catfish Entertainment, ha annunciato che avrebbe fatto il suo debutto solista il 20 ottobre con il singolo digitale cinese First Light of Dawn.

Fonti

Kprofiles, Handong delle Dreamcatcher
Hallyu Idol, Handong delle Dreamcatcher

Leave a comment