Kreaon: agenzia coreana per influencer

Gruppo di artisti coreani

Kreaon è un’azienda coreana con un team internazionale che lavora su contenuti e produzione musicale, collaborazione con artisti, gestione di eventi. La sede di Kreaon: agenzia coreana, si trova a Seoul e Busan, ma la rete dei loro affari si estende in tutto il sud-est asiatico, in Europa, in Sud America e oltre.

Questa agenzia di talent lavora con le aziende per fornire le opportunità più creative e commerciali in linea con gli obiettivi della loro azienda. I loro servizi includono l’assistenza ai clienti nella creazione di contenuti, la pianificazione di soluzioni di e-commerce per espandere il loro marchio e la strategia sul marchio del cliente per massimizzare la portata del pubblico globale.

Sono ciò che chiamano una società di gestione della rete multicanale. Poiché la loro società si è evoluta in termini di utilizzo della tecnologia, le aziende hanno anche adattato i loro modelli di business per servire meglio i loro clienti e un target di consumatore più ampio possibile.

Influencer e Kreaon: agenzia coreana
Alcuni influencer coreani negli studi della Kreaon
creator, influencer, artisti

Man mano che i creators sviluppano i propri contenuti come attività su YouTube e sui social, la loro richiesta di manager e agenzie cresce. YouTube è un ottimo esempio di rete multicanale (MCN), una organizzazione che collabora con i creatori di contenuti per offrire servizi tra cui lo sviluppo del pubblico, la programmazione dei contenuti, la monetizzazione e le vendite. La rete multicanale collabora con i creatori di contenuti per produrre una varietà di contenuti e per svolgere attività di marketing tramite il canale in cui vengono rilasciati i contenuti stessi.

Inoltre, aumentano i nuovi contenuti musicali inediti sul loro canale Youtube, 88land.

La società coreana, specie nelle fasce d’età giovani come i teenager, segue molto i propri idoli. Ma non è strano trovare, tra i fan dei giovani creator, non solo universitari e studenti delle superiori ma anche casalinghe e impiegati d’ufficio, ma perfino pensionati. Questo perché internet è diffusissime anche tra gli adulti e gli anziani.

Tra gli artisti che lavorano con Kreaon: agenzia coreana, citiamo Changha e ColorTheBen, ma ce ne sono tantissimi altri!

Traduzione a cura di Valeria D’Angelo

% Commenti (1)

[…] festival di quest’anno è gestito dall’agenzia coreana Kreaon in collaborazione con SBS, un canale televisivo sudcoreano; sarà presentato da Alexa e San E e […]

Leave a comment