Nativa della Bay Area, Sonni vive e lavora a Seoul. Debutta presso il grande pubblico con il gruppo femminile Prisma, un progetto Kpop internazionale, con il singolo Breakout nell’ottobre del 2020. La canzone Five Seconds dell’artista Sonni segna il suo rientro nelle scene, stile e nome diversi e una grande classe.
Dopo aver frequentato le scuole d’arte nella sua città d’origine, dove si focalizza sulla musica vocale e sulle arti letterarie, Sonni si trasferisce a Seoul nell’ottobre del 2017 per continuare il suo percorso didattico nella musica e nella danza. Dopo un anno e mezzo di accademia di canto e ballo a Seoul, trascorre un anno a Pechino come allieva di un’agenzia di spettacolo. Un altro mese di training presso la sua ex agenzia Unionwave Entertainment ed è pronta per il debutto come voce rap principale delle Prisma, gruppo nel quale ricopre anche il ruolo di principale ballerina.
La carriera solista
Dopo lo scioglimento delle Prisma, Sonni inizia a concentrare le energie nell’ulteriore sviluppo delle proprie abilità di artista e nella creazione della propria musica. Be conscia delle limitazioni finanziarie del lavorare come artista indipendente in questo periodo storico, investe molto del suo tempo nell’imparare grafica, video editing, colorazione, e i vari processi che servono alla creazione di contenuti, oltre alla scrittura di musica.
Nel gennaio del 2022, dopo il completamento della versione demo del suo primo singolo, in compagnia di due amici d’infanzia partono per un viaggio verso Joshua Tree, California, per filmare il suo primo video con il nome d’arte Sonni. Al completamento di registrazione, mixaggio e masterizzazione della sua prima uscita indipendente segue la post produzione del video a Seoul nello stesso anno. Sonni riesce finalmente a riconnettersi al proprio pubblico dopo un anno e mezzo di pausa.
Five Seconds dell’artista Sonni
Nel maggio del 2022 Sonni pubblica il suo primo singolo, Five Seconds, come artista solista. Nel pieno controllo creativo su tutti gli aspetti del proprio lavoro, dalla scrittura del pezzo alla regia e produzione dei video musicale, quest’uscita delinea l’inizio di un affascinante nuovo capitolo nel suo percorso artistico. Un percorso di classe, di alta raffinatezza e consapevolezza artistica.
Una canzone dai suoni eterei e dalla voce che riesce allo stesso tempo ad essere calda ed avvolgente e fredda e lontana. Lontana dai cliché del Kpop, è perfetta per come sottofondo ad un aperitivo con amici quanto per una serata davanti ad un caminetto sorseggiando da soli vino rosso o whisky. Una musica adulta, che aiuta a rilassarsi e pensare, ma con un ritmo che invita i piedi a muoversi, da ascoltare e riascoltare in modalità “repeat”.
La trovate su tutte le piattaforme di streaming musicali.
SOCIAL MEDIA
Profilo su Instagram
Pagina su Twitter
Canale YouTube dove vedere il video Five Seconds dell’artista Sonni
I video su TikTok