L’importanza del gruppo sanguigno in Corea

relazioni-e-compatibilità

La cultura coreana è influenzata da molte credenze popolari, che entrano nel quotidiano con più o meno spessore. Tra queste vi è l’importanza del gruppo sanguigno, in Corea. Infatti, in questo Paese, il gruppo sanguigno di cui si fa parte delinea delle caratteristiche specifiche caratteriali e comportamentali che si posseggono.

Un po’ come l’oroscopo occidentale, l’appartenenza ad un certo gruppo sanguigno può essere fondamentale per certe persone per decidere se intraprendere una relazione con un’altra persona o meno. Si delineano 4 gruppi: A, B, AB e 0.

GRUPPO A

Sono persone descritte come timide e riservate, di buone maniere e oneste. Molto precise, non amano i cambiamenti e vorrebbero che tutto seguisse i loro piani e quindi spesso si perdono in preoccupazioni inutili. Ma sono anche individui creativi e ambiziosi sul lavoro. Sono particolarmente affini con il gruppo 0.

Un tema di conversazione tra amici e colleghi in Corea è il gruppo sanguigno
Un tema di conversazione tra amici e colleghi in Corea è il gruppo sanguigno

GRUPPO B

Si tratta di persone descritte come estroverse, indipendenti ed amanti del cambiamento. Questo può portarle a essere talvolta irresponsabili e a spostare velocemente la loro attenzione, lasciando a metà progetti già iniziati. Sono compatibili con il gruppo AB.

GRUPPO AB

All’apparenza appaiono estroversi ed attivi, ma nascondono una timidezza interiore. Sono portati per le arti e sono spesso imprevedibili. Nonostante questa loro inclinazione, sono soliti agire in maniera razionale e a ponderare le loro azioni e parole. Il loro perfetto match avviene con B.

GRUPPO 0

Sono persone ottimiste, carismatiche e naturalmente portate ad essere leader. A volte però tralasciano i dettagli e possono diventare facilmente arroganti. Si trovano bene con gli appartenenti al gruppo A.

Questo tipo di credenza è presente in molti paesi dell’estremo oriente, anche in Giappone è una parte importante di molte conversazioni. Nei profili degli artisti, quando si citano i loro gusti e caratteristiche, è molto comune indicare anche il gruppo sanguigno in Corea e in Giappone, come in questo profilo dei W24: la band.

FONTI sul significato del gruppo sanguigno in Corea

Persi in Corea, Anna, Compatibilità di coppia secondo il gruppo sanguigno
Unsplash| Beautiful Free Images & Pictures