W24: tour in Regno Unito concluso con successo

W24 tour in Regno Unito

Quest’autunno, FrontRow Global Limited in società con JARMY Entertainment ha reso possibile un tour di tre giorni in Regno Unito per il gruppo idol rock W24. Gran successo per i ragazzi membri di W24: tour in Regno Unito iniziato il 10 ottobre a Londra per poi spostarsi a Birmingham l’11 ottobre e infine a Manchester il 12 ottobre.

W24 la band Kpop
Tastierista e batterista dei W24
La musica coreana conquista il regno unito

L’evento, atteso da tempo, dimostra l’innegabile potere che il K-pop e la cultura coreana esercitano globalmente. Non a caso, ad ogni evento hanno partecipato circa 500 persone. Tra i partecipanti ci sono stati vari giornalisti, YouTuber, fotografi e volontari.

Lo stile autentico dei W24 nel fare musica sta cambiando la scena dei concerti K-pop nel mondo poiché il talento dei membri della band permette loro di eseguire qualsiasi canzone in qualsiasi formato. I W24, oltre ad esibirsi con le proprie canzoni hanno realizzato cover riarrangiate (“Fake love” dei BTS e “Bad habits” di Ed Sheeran). In una delle date del tour la band ha eseguito una scaletta di ben 20 canzoni esclusi i bis e le canzoni cantate con i fan, ovvero quasi l’equivalente di una scaletta destinata ad un pubblico di 20.000 persone. Nonostante la folla e la barriera linguistica, i fan inglesi hanno dialogato instancabilmente con gli idol, i quali hanno risposto alle richieste del pubblico anche con selfie e movimenti sincronizzati.

Artisti Kpop e fan
L’interazione col pubblico è fondamentale per i musicisti Kpop
W24: tour in Regno Unito

“È stato un enorme successo. Alcuni fan sono venuti fin da Parigi e hanno partecipato a tutte e tre le date” ha dichiarato il direttore amministrativo Wook Kim. “Alcuni tra il pubblico capivano il testo coreano e piangevano dopo le esibizioni. Sono canzoni scritte dai W24, perciò è stata una scena molto commovente.”

Il successo è da attribuire in parte anche all’applicazione The Director di FrontRow Global Limited. The Director ha contribuito al dialogo spontaneo tra artisti e fan tramite uno sforzo promozionale assoluto, la gestione degli spazi individuali degli artisti e del luogo del concerto e i servizi di comunicazione. Lanciata nel maggio 2022, The Director è un’app mobile e versatile che offre informazioni sulla Corea e porta contenuti coreani al pubblico globale per l’interesse di chi sogna una carriera nell’industria K-pop o in Corea del Sud. L’app include più di 200 lezioni e ha recentemente collaborato con grandi nomi come Ross Butler e Kolleen Park al POPCON 2022 di Seoul, al Trandee Rock e non solo.

Musicisti Kpop sul palco in concerto
W24 tour in Regno Unito, un grande successo

The Director terrà una serie di eventi esclusivi nei prossimi mesi, come il Talk Concert nel 2023. Non perdetevi le prossime notizie.

Qualche tempo fa The Director si è fatta notare in Europa per aver organizzato il workshop di danza del coreografo Trandee Rock e aver partecipato con uno stand e delle attività sul palco al Comicon di Napoli.

Traduzione dall’inglese di Marianna Ceolato

Leave a comment