
Quest’autunno, FrontRow Global Limited in società con JARMY Entertainment ha reso possibile un tour di tre giorni in Regno Unito per il gruppo idol rock W24. Gran successo per i ragazzi membri di W24: tour in Regno Unito iniziato il 10 ottobre a Londra per poi spostarsi a Birmingham l’11 ottobre e infine a Manchester il 12 ottobre.

La musica coreana conquista il regno unito
L’evento, atteso da tempo, dimostra l’innegabile potere che il K-pop e la cultura coreana esercitano globalmente. Non a caso, ad ogni evento hanno partecipato circa 500 persone. Tra i partecipanti ci sono stati vari giornalisti, YouTuber, fotografi e volontari.
Lo stile autentico dei W24 nel fare musica sta cambiando la scena dei concerti K-pop nel mondo poiché il talento dei membri della band permette loro di eseguire qualsiasi canzone in qualsiasi formato. I W24, oltre ad esibirsi con le proprie canzoni hanno realizzato cover riarrangiate (“Fake love” dei BTS e “Bad habits” di Ed Sheeran). In una delle date del tour la band ha eseguito una scaletta di ben 20 canzoni esclusi i bis e le canzoni cantate con i fan, ovvero quasi l’equivalente di una scaletta destinata ad un pubblico di 20.000 persone. Nonostante la folla e la barriera linguistica, i fan inglesi hanno dialogato instancabilmente con gli idol, i quali hanno risposto alle richieste del pubblico anche con selfie e movimenti sincronizzati.

W24: tour in Regno Unito
“È stato un enorme successo. Alcuni fan sono venuti fin da Parigi e hanno partecipato a tutte e tre le date” ha dichiarato il direttore amministrativo Wook Kim. “Alcuni tra il pubblico capivano il testo coreano e piangevano dopo le esibizioni. Sono canzoni scritte dai W24, perciò è stata una scena molto commovente.”
Il successo è da attribuire in parte anche all’applicazione The Director di FrontRow Global Limited. The Director ha contribuito al dialogo spontaneo tra artisti e fan tramite uno sforzo promozionale assoluto, la gestione degli spazi individuali degli artisti e del luogo del concerto e i servizi di comunicazione. Lanciata nel maggio 2022, The Director è un’app mobile e versatile che offre informazioni sulla Corea e porta contenuti coreani al pubblico globale per l’interesse di chi sogna una carriera nell’industria K-pop o in Corea del Sud. L’app include più di 200 lezioni e ha recentemente collaborato con grandi nomi come Ross Butler e Kolleen Park al POPCON 2022 di Seoul, al Trandee Rock e non solo.

The Director terrà una serie di eventi esclusivi nei prossimi mesi, come il Talk Concert nel 2023. Non perdetevi le prossime notizie.
Qualche tempo fa The Director si è fatta notare in Europa per aver organizzato il workshop di danza del coreografo Trandee Rock e aver partecipato con uno stand e delle attività sul palco al Comicon di Napoli.
Traduzione dall’inglese di Marianna Ceolato