Il concerto K.FLEX: esibizioni K-Pop che si si svolgeranno nell’arena O2 di Londra (20.000 posti a sedere) il 20 novembre 2022. Gli elettrizzanti artisti includono Winner, AB6IX, Pentagon, Weeekly, Viviz, Billlie e Younite. L’evento vedrà 3 ore di performance K-pop e, in apertura, un breve show preregistrato sulla Corea.
Dopo un incredibile evento inaugurale a Francoforte che ha venduto più di 65.000 biglietti durante il fine settimana di maggio, K.FLEX arriva a Londra sabato 20 novembre 2022 per un grande concerto con moltissime star nella sede per intrattenimento, musica e tempo libero più famosa al mondo, l’O2.
K.FLEX: esibizioni K-Pop
Ad aprire lo show sarà la boy band Winner, in cima alla classifica Billboard World Album, che si esibirà all’O2 in quello che sarà il suo primo live nel Regno Unito e in Europa. Si unirà a loro anche il quartetto AB6IX, che al festival d’inaugurazione del K.FLEX aveva reso lo stadio incandescente con la sua energia e che si trova sulla buona strada per diventare una delle più grandi star del K-pop. In seguito, in scaletta vediamo Pentagon, band formata di 9 membri, che era in nomination per la miglior esibizione coreana all’MTV Europe Music Awards nel 2018 e i gruppi esordienti Weekly e Younite. Un’altra band esordiente, Billlie, lascerà di stucco i fan con meravigliose esibizioni dagli svariati EP usciti fin dal suo debutto nel 2021. Ci saranno anche le Viviz, che in questo 2022 si è aggiudicata il titolo di miglior esordiente femminile ai Brand of the Year Awards.
L’O2, in cui si sono tenuti show di artisti del calibro di Robbie Williams,The Rolling Stones, Bon Jovi e Beyoncé, ospiterà anche una breve introduzione allo show che celebra il mondo del K-pop e tutto ciò che riguarda la Corea.
L’organizzazione
Lo show, organizzato da Live Company Group e da SG2 con sede a Seoul, si prospetta una notte indimenticabile che farà esibire i talenti del mercato musicale dalla crescita più rapida al mondo. Con una fanbase mondiale che sta schizzando alle stelle, K.FLEX mira a diventare il punto d’incontro dei fan del K-pop di tutto il mondo, celebrando anche gruppi esordienti insieme alle star più conosciute.
Il fondatore e direttore di Live Company Group, David Ciclitira, ha dichiarato: “è un piacere lavorare con l’O2 per offrire un concerto K-pop incredibile per tutti i fan questo novembre a Londra. K.FLEX è una vera e propria celebrazione dei talenti del K-pop!”
“Il K-pop sta continuando a travolgere l’industria musicale e noi siamo estremamente orgogliosi non solo di offrire una sede inglese per il concerto K.FLEX di quest’anno e per il cross-festival dell’anno prossimo a settembre 2023, ma anche di essere noi a tenere i primi live nel Regno Unito di alcuni di questi artisti al top delle classifiche.”
Steve Sawyer, vicepresidente e direttore generale dell’O2
“Siamo entusiasti di accogliere così tante star del K-pop all’O2 questo novembre con K.FLEX. Avremo sette incredibili artisti, tra cui Winner, AB6IX e Pentagon. Non vediamo l’ora che i fan del k-pop di tutto il mondo vengano all’O2 per quella che sarà sicuramente una notte divertentissima”, continua Steve Sawyer in una recente dichiarazione.
K.FLEX, precedentemente conosciuta come KPOP.FLEX, si terrà anche a Francoforte al Deutsche Bank Park Stadium il 17 e 18 giugno 2023 e tornerà all’O2 di Londra il 22 e 24 settembre 2023.
Artisti al K.FLEX il 20 novembre 2022 all’O2 di Londra
- Winner
- AB6IX
- Pentagon
- Younite
- Viviz
- Weekly
- Billlie
Biglietti e prevendite
Le vendite saranno aperte alle 9:00 di venerdì 7 ottobre – disponibili attraverso AXS e Seetickets. Le prevendite per i clienti O2 dalle 9:00 di mercoledì 5 ottobre.
Live Company Group
Live Company Group (LVCG) spa, fondato da David Ciclitira, è un gruppo di eventi live e di intrattenimento. David si è occupato di promuovere concerti e show artistici K-pop in Asia negli ultimi 10 anni. LVCG è proprietario del marchio BRICKLIVE™, un fornitore globale di contenuti per eventi con mattoncini Lego. BRICKLIVE si impegna nel creare ambienti che incoraggino il gioco interattivo, stimolino la creatività, la collaborazione e le esperienze fisiche e sensoriali in un ambiente inclusivo e sicuro. BRICKLIVE è una delle due sezioni principali di LVCG.
LVCG ha fondato la nuova sezione LCSE nel dicembre 2020 per ideare, acquisire diritti, commercializzare e svolgere eventi di sport, intrattenimento e lifestyle.
Il più grande evento K-Pop arriva al The O2 di Londra: Kpop.Flex!
KPOP.FLEX a Francoforte nel 2023
Sito ufficiale dell’evento K.FLEX: esibizioni K-Pop