Primo amore di Ijeong Noh

Primo amore di Ijeong Noh

Primo Amore è un manhwa scritto da Ijeong Noh, visibile sul sito Tacotoon. Se siete dei nostalgici dei cartoni animati della generazione degli anni ’90 come Piccoli Problemi di Cuore, Rossana o Temi d’amore tra i banchi di scuola, questo è il manhwa che fa per voi! Ora, è vero, si tratta di un manhwa e che quindi con gli anime e manga giapponesi ha poco a che fare, ma leggendolo ritroverete sicuramente quelle vibes lì.

La storia

Questa volta, sebbene si tratti di un Primo Amore, è un amore già più maturo degli amori adolescenziali dei manga citati, in quanto i due protagonisti sono già due giovani lavoratori, entrambi commessi, in un lussuoso centro commerciale. Primo Amore non è solo il tipo di amore che vive la protagonista, ma è anche il nome del negozio di gioielli dove lei lavora. Lei, Jin So-hyeon, è una bella e timida ragazza ancora molto ingenua. Non è mai stata fidanzata e non sa gestire bene i suoi sentimenti. Lui invece è Yi Woo-jin, il classico “bello e misterioso”, molto popolare e ammirato dalle donne. I due finiranno per incontrarsi fatalmente nel luogo di lavoro, ma se vi aspettate la classica storia d’amore dove tutti vissero felici e contenti, forse rimarrete un po’ sorpresi. 

Il primo amore manwa coreano
Alcune immagini dei protagonisti de Il Primo Amore di Ijeong Noh
Primo amore: di Ijeong Noh

Il manhwa composto da 20 episodi molto scorrevoli e piacevoli e il fatto di essere poco impegnativo lo rende perfetto come lettura “da mezzo di trasporto” o come “svuota mente”.

È facile empatizzare con So-hyeon, una ragazza dolce, sensibile, ma un tantino goffa nella gestione di questo suo primo innamoramento. Il protagonista maschile invece, probabilmente vi sarà l’impressione di non sprizzare simpatia da tutti i pori. Personalmente, come quasi sempre mi capita guardando i K-drama, ho la costante “sindrome del second lead” e anche in questo caso ho preferito fin da subito maggiormente la seconda figura maschile. Woo-jin, il protagonista maschile, a differenza di So-hyeon è sicuro di sé, sa di piacere alle donne e ottiene sempre ciò che vuole. Min-tae, il second lead, è un ragazzo decisamente più solare, premuroso e gentile.

È un mahnwa consigliato di certo a chi ama i K-drama in quanto ritroverà in esso quelle atmosfere romantiche e di amori un po’ goffi. E sì, vi assicuro che ci saranno anche dei baci 😉

Link

Il sito Tacotoon, dove si può leggere Primo Amore
Il catalogo coreano di Tacotoon cresce
I fumetti coreani: manhwa