Kdrama Il Principe Sirena

Kdrama webdrama

In Corea, i drama sono molto popolari tra persone di tutte le età. Oltre a quelli veri e propri, esistono anche i “web drama” (drama di pochi episodi in onda sul web) e il Kdrama Il Principe Sirena è di uno di questi.

“Mermaid Prince” è un web drama di due stagioni composto rispettivamente da sei e dieci episodi, andato in onda sul canale Youtube “Lifetime Korea”.

Prima stagione

Il Kdrama Il Principe Sirena, prima serie

Nella prima stagione, Choi Woohyuk (interpretato da Moonbin degli ASTRO) gestisce una locanda in una località marina ed è un tipo molto misterioso e riservato. La sua riservatezza viene messa alla prova quando alla locanda arrivano tre amici in viaggio di laurea, tra cui la dolce Hyeri (Jung Shin Hye). La ragazza è affascinata da Woohyuk e fa di tutto per avvicinarsi a lui. Woohyuk, però, non è solo restio ma custodisce un enorme segreto: la sua malattia. Soffre di agnosia tattile, un disturbo mentale che gli impedisce di riconoscere gli oggetti al tatto. L’unica cosa che riesce a sentire è l’acqua e quindi passa il suo tempo in spiaggia e tra le onde. Hyeri farà breccia nel suo cuore e stranamente, Woohyuk riuscirà a sentire il suo dolce tocco.

Seconda stagione

Nella seconda stagione “Mermaid Prince – The Beginning” si racconta la vita adolescenziale di Woohyuk. Ritroviamo il nostro protagonista al liceo con i suoi primi amori e le prime esperienze. Il giovane è uno dei tre campioni di nuoto della scuola, molto popolare ma anche adesso ha dei segreti. Dopo aver subito un trapianto di cuore, non può più nuotare. In pochi sono a conoscenza della sua operazione.

Il Kdrama Il Principe Sirena, seconda serie
Il finale del Kdrama: Il Principe Sirena

Il web drama termina con un finale aperto, in modo da collegarsi alla prima stagione. È una serie che parla di compassione, amicizia, amore e lealtà. Tratta temi importanti descritti in maniera dolce e delicata. Gli attori sanno calarsi nei panni dei personaggi in maniera egregia, donandoci un’ottima recitazione e regalandoci varie emozioni.

Kdrama consigliato per chi è alla ricerca di una storia drammatica al punto giusto, senza troppe pretese. Gli episodi durano circa quindici minuti e può essere visto tutto d’un fiato.

Se volete vedere serie TV coreane, il canale Netflix offre molta scelta per godersi i Kdrama in maniera legale!

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] D’altro lato, con l’uso sempre più ampio degli smartphone, i web drama sono in crescita forte. I web drama sono mini-serie dai 6 ai 10 episodi, con una durata tra i 5 e i 20 minuti, distribuiti su internet. Per maggiori dettagli sui web drama, a presto un articolo dedicato. Un esempio di successo è Il Principe Sirena. […]

[…]   By Valeria D'Angelo Cinema 17 Gennaio 2021 […]

I Commenti sono chiusi.