In Corea, i drama sono molto popolari tra persone di tutte le età. Oltre a quelli veri e propri, esistono anche i “web drama” (drama di pochi episodi in onda sul web) e il Kdrama Il Principe Sirena è di uno di questi.
“Mermaid Prince” è un web drama di due stagioni composto rispettivamente da sei e dieci episodi, andato in onda sul canale Youtube “Lifetime Korea”.
Prima stagione
Nella prima stagione, Choi Woohyuk (interpretato da Moonbin degli ASTRO) gestisce una locanda in una località marina ed è un tipo molto misterioso e riservato. La sua riservatezza viene messa alla prova quando alla locanda arrivano tre amici in viaggio di laurea, tra cui la dolce Hyeri (Jung Shin Hye). La ragazza è affascinata da Woohyuk e fa di tutto per avvicinarsi a lui. Woohyuk, però, non è solo restio ma custodisce un enorme segreto: la sua malattia. Soffre di agnosia tattile, un disturbo mentale che gli impedisce di riconoscere gli oggetti al tatto. L’unica cosa che riesce a sentire è l’acqua e quindi passa il suo tempo in spiaggia e tra le onde. Hyeri farà breccia nel suo cuore e stranamente, Woohyuk riuscirà a sentire il suo dolce tocco.
Seconda stagione
Nella seconda stagione “Mermaid Prince – The Beginning” si racconta la vita adolescenziale di Woohyuk. Ritroviamo il nostro protagonista al liceo con i suoi primi amori e le prime esperienze. Il giovane è uno dei tre campioni di nuoto della scuola, molto popolare ma anche adesso ha dei segreti. Dopo aver subito un trapianto di cuore, non può più nuotare. In pochi sono a conoscenza della sua operazione.
Il finale del Kdrama: Il Principe Sirena
Il web drama termina con un finale aperto, in modo da collegarsi alla prima stagione. È una serie che parla di compassione, amicizia, amore e lealtà. Tratta temi importanti descritti in maniera dolce e delicata. Gli attori sanno calarsi nei panni dei personaggi in maniera egregia, donandoci un’ottima recitazione e regalandoci varie emozioni.
Kdrama consigliato per chi è alla ricerca di una storia drammatica al punto giusto, senza troppe pretese. Gli episodi durano circa quindici minuti e può essere visto tutto d’un fiato.
Se volete vedere serie TV coreane, il canale Netflix offre molta scelta per godersi i Kdrama in maniera legale!
[…] D’altro lato, con l’uso sempre più ampio degli smartphone, i web drama sono in crescita forte. I web drama sono mini-serie dai 6 ai 10 episodi, con una durata tra i 5 e i 20 minuti, distribuiti su internet. Per maggiori dettagli sui web drama, a presto un articolo dedicato. Un esempio di successo è Il Principe Sirena. […]
[…] By Valeria D'Angelo Cinema 17 Gennaio 2021 […]