Milan Loves Seoul torna per la sua seconda edizione dal 5 al 7 settembre a Seoul, in concomitanza con la Seoul Fashion Week, per promuovere la moda italiana in Corea del Sud. L’evento si svolgerà presso High Street Italia, lo showroom permanente delle eccellenze italiane, situato nel cuore di Gangnam, uno dei quartieri più trendy di Seoul.
Milan Loves Seoul è un progetto nato da un’idea di Ylenia Basagni e Marcella Di Simone, rispettivamente fashion event manager e project manager, che ha come intento quello di mettere in luce designer coreani e italiani, che con stili unici e approcci innovativi, stanno ridefinendo i concetti di moda, con una particolare attenzione alla sostenibilità.
Un progetto mirato a promuovere lo scambio culturale tra Italia e Corea, reso ancora più significativo quest’anno in occasione del 140º ANNIVERSARIO RELAZIONI ITALIA-COREA (1884-2024)
GLI STILISTI
Il 5,6 e 7 Settembre Milan Loves Seoul fa tappa a Seoul con un’agenda di tre giorni densa di attività che verteranno su talk e masterclass su moda e cultura, sfilate e mostre. A differenza della prima edizione milanese, incentrata su designer coreani, a Seoul saranno 13 designer italiani i protagonisti dell’evento, mettendo in risalto l’eccellenza del Made in Italy. Gli stilisti sono: Durazzi Milano, Francesca Cottone, IAC SITE, LABREAHINST, Lips Milano, Lorenzo Seghezzi, Maison Nencioni, Noskra Studio, Pro Nois, Vertigine, Clos, Elena Kolt e Gambari Milano.
Questi 13 stilisti italiani arricchiranno l’evento con le loro creazioni all’avanguardia. Ogni designer offre una prospettiva unica, combinando influenze tradizionali con tendenze contemporanee, trasformando questa esposizione in un crogiolo di idee di moda innovative e diverse.
L’AGENDA
Il 5 Settembre, giorno dell’Inaugurazione, l’evento sarà riservato esclusivamente a buyers, istituzioni, stampa, showroom e influencer. Nelle giornate del 6 e 7 Settembre, l’evento sarà invece aperto al pubblico a partire dalle 10.00 sino alle 18.00 con la mostra dedicata ai 13 designer italiani, alla quale si aggiungono talk e masterclass. Il tutto si terrà ad HIGH STREET ITALIA – 69, Garosu-gil, Gangnam-gu, Seoul.
IL PROGRAMMA
6-7 Settembre dalle 10.00 alle 18.00
Gelato Eleganza: ITALIAN FASHION IS SERVED supported by Vividotta
Lucky spinning wheel: PLAY&WIN special awards supported by our sponsors
FEEL THE BEAUTY with Axisy
Strike a pose in the Italian backgrounds’ view
Masterclass & Talk (gratuiti previa registrazione con un massimo di 40 partecipanti)
6 SETTEMBRE
- 9:45 AM – 10:30 AM – Tanya Rechkina
- 10:45 AM – 11:15 AM ICE – Ferdinando Gueli
- 2:30 PM – 3:15 PM Ctii Shop & TEMI
- 4:00 PM – 4:45 PM Gin Portofino
- 5:00 PM – 5:45 PM East Media
7 SETTEMBRE
- 10:00 AM – 11:00 AM Istituto Marangoni
- 11:30 AM – 12:15 PM Fino a Cinque
- 2:30 PM – 3:15 PM ComeUnity
- 4:00 PM – 4:45 PM Senior Models
- Fashion show – Entertainment & Party a partire dalle 20.00 (solo su invito)
LE PARTNERSHIP
Milan Loves Seoul – Seoul Edition promuove la Moda italiana in Corea con il patrocinio di: Italian Trade Agency e Ambasciata d’Italia Seoul.
Con la partnership di:
- Partner istituzionali: Federmoda Milano
- Venue Partner: High Street Italia
- Event & Model Partner: EMA – Elite Model Agency
- Cultural Partner: Istituto Italiano di Cultura di Seoul
- Educational Partner: Istituto Marangoni
- Brand Partner: 10 Corso Como
- Networking: East Media, KOTRA, beauhemm
- Media Partner: K-ble Jungle
- Skincare Sponsor: Axis-y
- Bodycare Sponsor: Tesori d’Oriente
- Eco-luxury gift: ComeUnity
- Dining Sponsor: Barilla
- Food and Beverage Sponsor: Portofino Dry Gin, Wine Brothers, Vividotta, Giusti Modena, Tartufi Jimmy, Il Mercato, Gray Gristmill, KOIT Trade, Smeraldina, Agrisicilia, Perle di Sole
- Make-up & Hairstyle: Ctii e TEMI TEMI
LINK PER la Moda italiana in Corea
Sito dell’evento Milan Loves Seoul
Instagram Milan Loves Seoul
Sito ufficiale della Seoul Fashion Week
Moda coreana a Milano – Cultura Coreana (cultura-coreana.it)
Milan Loves Seoul alla Milano Fashion Week – Cultura Coreana (cultura-coreana.it)