Il video musicale ROCKSTAR di DokeV della Pearl Abyss ai Game Awards

ROCKSTAR di DokeV della Pearl Abyss

A dicembre 2021 lo sviluppatore di videogiochi coreano Pearl Abyss ha pubblicato un video musicale per la hit K-Pop ROCKSTAR accompagnata da una coreografia in motion-capture del dance studio 1MILLION. Il video musicale è stato eseguito direttamente in un gioco in uscita di Pearl Abyss: DokeV! ROCKSTAR di DokeV della Pearl Abyss è da vedere!

La canzone “ROCKSTAR” è stata scritta ed eseguita dai GALACTIKA, con la voce dell’artista Luena.

ROCKSTAR di DokeV della Pearl Abyss ai Game Awards 

Con la coreografia di ispirazione K-pop dello studio di fama mondiale 1 MILLION, il video musicale di DokeV è stato creato appositamente come ringraziamento ai fan per il loro incredibile supporto. 

Pearl Abyss, sviluppatore di Black Desert, ha presentato oggi ai Game Awards il nuovissimo video musicale ROCKSTAR con la loro nuova IP, DokeV. I Game Awards, conosciuti come gli Oscar® dell’industria dei videogiochi, l’anno scorso hanno ricevuto oltre 83 milioni di visualizzazioni. Quest’anno l’evento si è svolto nel Microsoft Theater a Los Angeles ed è stato trasmesso in diretta in tutto il mondo attraverso 40 servizi di streaming.

Logo del videogioco DokeV
Il logo di DokeV
Il video musicale ROCKSTAR di DokeV

Il video musicale di ispirazione K-pop è stato creato appositamente come ringraziamento ai fan per il loro enorme sostegno in seguito all’annuncio del gioco al primo gameplay rilasciato quest’anno al Gamescom, la più grande fiera di videogiochi d’Europa. DokeV ha conquistato un pubblico mondiale di giocatori grazie al suo open-world vivace e colorato, al design adorabile dei personaggi e agli elementi di gameplay unici che sono stati mostrati nel reveal originale.   

Il video musicale ha come protagonisti i personaggi di DokeV che si esibiscono nell’orecchiabile ROCKSTAR dei GALACTIKA*, con coreografie originali di danza dirette da Lia Kim, del rinomato studio 1 MILLION. Nel video, i personaggi principali e i loro amici si esercitano nella coreografia di ROCKSTAR prima di esibirsi sul palco davanti a un grande pubblico. La coreografia incredibilmente dettagliata di 1 MILLION è stata catturata nello studio Pearl Abyss Motion Capture e importata nel BlackSpace Engine di nuova generazione per creare animazioni realistiche. Infine, molte delle scene rivelate nel video musicale di DokeV saranno disponibili per il vero gameplay. 

La corea in ROCKSTAR di DokeV della Pearl Abyss

“Abbiamo creato un video speciale per ripagare la comunità dell’enorme supporto ricevuto dopo il rilascio del primo trailer del gioco”, ha detto Sangyoung Kim, produttore principale di DokeV.

“Pearl Abyss sta facendo del suo meglio per creare il mondo di DokeV in uno spazio che offusca il confine tra il mondo virtuale e quello reale. Stiamo lavorando sodo per offrire un gioco che soddisfi le aspettiative dei nostri fan.”

Sangyoung Kim

Pearl Abyss ha collaborato con la Korea Tourism Organization e diversi marchi CJ per contribuire nella promozione della Hallyu Wave (onda coreana) mostrando rappresentazioni virtuali ma realistiche della Corea in DokeV, espandendo la portata del gioco nei contenuti metaverse. Il patrimonio tradizionale coreano è anche accuratamente ripreso nel video musicale con reali riferimenti a siti storici coreani, come la sala del trono Geunjeongjeon del Palazzo Gyeongbokgung, il padiglione Gyeonghoeru e Namdaemun; oltre a giochi coreani per bambini e altre tipicità caratteristiche della Corea del Sud.

Videogame coreano della Pearl Abyss
Il videogioco coreano DokeV
MAMA, lo show del K-Pop

Come parte della collaborazione già menzionata con marchi CJ, il video musicale farà un’apparizione anche alla cerimonia dei MAMA, lo show di premi musicali K-pop numero 1 al mondo, con artisti da ogni parte del globo. È la prima volta che un video musicale di un videogioco viene presentato alla cerimonia. I MAMA si sono tenuti l’11 dicembre in Corea.

DokeV è un gioco open world di azione-avventura che ha come scopo la raccolta di personaggi, con un’ambientazione unica in cui i personaggi possono andare all’avventura per incontrare e fare amicizia con i Dokebi, creature leggendarie del folklore coreano. Il gioco presenterà elementi basati sull’azione, un gameplay appassionante e offre un alto grado di libertà grazie al suo bellissimo open world senza soluzione di continuità. DokeV è in fase di sviluppo per console e PC utilizzando il BlackSpace Engine di ultima generazione di Pearl Abyss

Maggiori informazioni su DokeV e il video musicale completo di ROCKSTAR sono disponibili sul sito ufficiale e sul canale YouTube di DokeV.

Traduzione del testo dall’inglese: Gaia Piazza

Post Correlati