Il nuovo gruppo femminile XG si prepara al debutto

Kpop: il gruppo femminile XG

Nei video recentemente pubblicato le sette componenti del gruppo femminile XG dimostrano i propri talenti individuali.

Venerdì 11 febbraio 2022 il nuovo gruppo XG ha pubblicato una cover di Peaches di Justin Bieber, con Daniel Caesar e Giveon. Le voci di Chisa e Juria si fondono per portare nuovi colori al successo americano in una performance esclusiva. Il video è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale delle XG ed è parte di una serie esclusiva di contenuti che consegnano ai fan le eccellenti abilità delle ragazze.

Le XG sono sette: Jurin, Chisa, Cocona, Hinata, Maya, Juria, e Harvey. Fanno parte del progetto XGALX, che è partito in gennaio e i cui dettagli verranno svelati nelle prossime settimane. Dall’inizio dell’anno il gruppo ha rivelato i propri profili social ufficiali, un teaser introduttivo e vari video di cover di danza, canto e rap. Le loro performance mostrano una visione d’insieme delle artiste ed hanno attirato l’attenzione di migliaia di fan che le hanno seguite già prima del loro debutto.

Le XG un gruppo femminile coreano
Un’immagine da una coreografia delle XG

La prima coreografia del gruppo femminile XG

La prima coreografia di ballo pubblicata dalle sette era una cover di Everybody Mad di O.T. Genasis, che ha già superato le 1,4 milioni di visualizzazioni. Il famoso ballerino Hyojin Choi, che è stato di recente nella trasmissione TV coreana Street Woman Fighter, ha diretto la performance. La coreografia scelta per il video è di Sienna Lalau, che ha in precedenza lavorato con grossi artisti K-Pop come BTS e Blackpink.

Le sette ragazze portano in scena diversi stili di danza, come il tutting e altre classiche movenze dall’hip-hop, in coreografie di May J Lee, parte del popolare studio 1Million. Il gruppo ha anche creato originali performance dove mostrano le loro grandi capacità, come quelle sulle note di everything I wanted di Billie Eilish e Be Alright di Ariana Grande.

(Photo Courtesy of XG)

In febbraio le rapper Jurin e Harvey hanno fatto valere il loro talento dando il proprio ritmo ad una cover di Chill Bill di Rob $tone. Il remix ha destato molto interesse nei fan internazionali, affascinati dal carisma e dal concetto di potere femminile che il gruppo trasuda.

Queste pubblicazioni di successo ancora prima del debutto ufficiale sono un grande esempio di come i talenti delle ragazze hanno raccolto milioni di internauti nel mondo, con rivisitazioni energetiche e a volte enigmatiche di grandi successi. Portando forti riferimenti e mostrando i multipli talenti dei membri, lo stile unico del gruppo e le loro abilità raccolgono ogni giorni più fan e follower.

Tutte le loro cover e balli individuali sono disponibili sul canale ufficiale YouTube delle XG.

Per seguire il gruppo femminile XG

Le migliori band femminili di K-Pop, di Silvio Franceschinelli

Post Correlati

% Commenti (1)

[…] Il nuovo gruppo femminile XG si prepara al debuttoWebsite – Facebook – Twitter – Instagram – YouTube – TikTok – Weverse […]

I Commenti sono chiusi.