Intervista alla cantautrice Soha

Intervista a Soha cantautrice dalla Corea del Sud

Désirèe propone questa settimana una piacevole intervista alla cantautrice Soha, agli esordi ma con le idee molto chiare e una carriera promettente davanti.

DL: Ciao Soha, presentati al pubblico italiano

Soha: Ciao a tutti, sono Soha, una cantautrice della Corea del Sud. Ho debuttato a dicembre 2022 con l’EP “Sweet and Sour”, scrivo canzoni, canto, suono la chitarra e ballo. Le quattro canzoni di questo album sono tutte mie creazioni, spero che vi piacciano! Il vostro supporto significa tantissimo per me e non vedo l’ora di condividere con voi ancora più della mia musica in futuro.

DL: Come descriveresti il ​​tuo stile musicale?

Soha: Credo di aver trasmesso un sentimento di tenerezza in questo album. È interessante notare che un fan ha chiamato la mia musica bubblegum pop“, una descrizione che ho trovato molto affascinante. Apprezzo infatti come il termine abbia una certa dolcezza. Per un’artista come me, creare musica che evochi questi sentimenti è sempre un’esperienza gratificante. Mi piacerebbe che vi godeste le emozioni che cerco di trasmettere tramite la mia musica.

Soha cantautrice K-Pop
La cantautrice coreana Soha sfoggia un look molto originale
DL: Qual è la tua più grande ispirazione?

Soha: In questi giorni mi ritrovo a trarre ispirazione soprattutto da parole “kitsch”. C’è qualcosa di interessante nelle parole che hanno un tono giocoso o stravagante e spesso servono come punto di partenza per creare storie e melodie che si uniscono per formare una canzone. Anche la canzone che dà il titolo al disco, Sweet and Sour, è stata creata utilizzando questo metodo. Questo processo mi permette di esplorare una vasta gamma di temi ed emozioni, e spero che gli ascoltatori saranno in grado di immedesimarsi con le storie e le melodie che emergono da queste ispirazioni.

DL: Cosa ti piace dell’essere artista?

Soha: Trovo interessante il fatto di poter essere persone diverse a seconda delle canzoni che scrivo e canto. È come mettersi nei panni del personaggio attraverso la musica. A volte posso mostrare una personalità dolce e allegra, altre volte posso mostrare un lato più malinconico o introspettivo. La musica mi permette di essere versatile e di diventare chi voglio essere.

DL: Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Soha: Attualmente sto producendo la mia musica in modo indipendente e, sebbene sia un obiettivo umile, il mio obiettivo più immediato è trovare un’agenzia musicale con cui lavorare.

DL: Qual è il tuo sogno?

Soha: Ho molti desideri e sogni, il più astratto ma profondo è vivere una vita di sogni eterni, perché credo che chi sogna sembri emanare una luce unica.
Oltre a ciò, il mio sogno è sempre stato quello di avere un impatto positivo sulla vita delle persone in ogni modo possibile. È ciò che mi spinge a cercare di contribuire al benessere e alla felicità degli altri. Che sia attraverso la musica, l’arte o qualsiasi altro mezzo, voglio essere fonte di ispirazione e positività e lasciare un segno indelebile nel mondo.

DL: Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Soha: Trascorrevo molto tempo sdraiata a riposare, ma recentemente ho iniziato a fare esercizio per la mia salute. Adesso gioco a badminton ogni volta che ho tempo. Se sei interessato allo sport, ti consiglio vivamente di provare il badminton: è così divertente!

DL: C’è qualcos’altro che vorresti condividere con il pubblico italiano?

Soha: Volevo ribadire quanto sono felice di avervi conosciuti attraverso questa intervista, e apprezzo sinceramente il vostro interesse per la mia musica! Oltre alla canzone “Sweet and Sour”, ci sono altre tre canzoni nell’album. Spero che voi possiate prendervi un momento per ascoltarlo. È stato un vero piacere prendere parte a questa intervista e vorrei ringraziare voi per aver dedicato del tempo per leggerla. Alla prossima, ciao!

Il profilo Instagram della cantautrice Soha:

Intervista alla band W24 – di Désirèe Lupini

Post Correlati