Intervista alla band W24

Intervista alla band coreana W24

I W24 sono una band coreana (World 24) che ha debuttato nel 2018 con il brano “Always Miss You”. Ho avuto il piacere di chiacchierare con loro anche in vista della canzone uscita da poco, intitolata “Woyager”. Sono stati selezionati come musicisti di punta per la fiera Music Entertainment MU:CON 2023 ed hanno appena iniziato il loro Born again tour in America Latina. Hanno anche annunciato che nel gennaio del prossimo anno avrebbero intrapreso un born again tour in sette paesi europei, per cui questo era un ottimo momento per una intervista alla band W24!

W24 intervista
La band W24, intervistata dalla nostra redazione
DL: Ciao parlateci un po’ del vostro gruppo

W24: Ciao a tutti, siamo i W24, una band coreana che fa musica rock e altri generi. Il nome completo della nostra band è “World 24 Hours” perché vogliamo che la nostra musica venga ascoltata in tutto il mondo 24 ore al giorno.

DL: Come descrivereste il ​​vostro stile musicale?

W24: La nostra band è una band pop rock, ma scriviamo in così tanti stili e generi diversi che a volte descriviamo la nostra musica come un “buffet musicale” perché composta da un insieme di tante influenze.

DL: Cosa amate di più della vostra band e della vostra musica?

W24: Pensiamo che i testi e soprattutto le melodie della nostra musica siano molto speciali. Il messaggio che vogliamo trasmettere è la semplicità, quindi la melodia è facile da cantare e da seguire, molto scorrevole.

DL: Quale concept vorreste provare?

W24: Abbiamo sempre voluto sperimentare un suono più rock e duro, così abbiamo deciso di sperimentarlo proprio nella nostra canzone appena uscita.

I tre musicisti coreani
La musica dei W24 sarà più rock?
DL: Che musica ascoltate di solito?

W24: Ogni membro ha gusti musicali diversi. Yunsoo ascolta recentemente gruppi e musica giapponesi. Howon ascolta K-pop e pop britannico, Jonggil ascolta rock alternativo coreano.

DL: Siete entusiasti di questo tour? In quali altre città vi piacerebbe fare dei concerti?

W24:Siamo molto, molto entusiasti di questo tour. Questa era la nostra terza volta nel Regno Unito ed è stato come tornare nella nostra seconda casa. È la prima volta che suoniamo a Bristol quindi siamo davvero emozionati. Vogliamo davvero fare concerti tutte le città, come ad esempio Milano e Roma, tanto per citarne alcune!

DL: E in quale luogo piacerebbe esibirvi?

W24: Ci piacerebbe molto esibirci allo stadio di Wembley!

DL: Cosa vi piace fare nel tempo libero?

W24: Ogni membro è diverso. A Yunsoo piace rilassarsi, stare nella sua stanza e suonare la chitarra, o semplicemente fare una passeggiata da qualche parte. A Jonggil li piace molto viaggiare, quindi le passeggiate e le escursioni sono le sue attività ricreative. Ad Howon piace restare a casa a dormire o uscire a guardare film.

DL: cosa vorreste condividere con i vostri ascoltatori italiani?

W24: Ciao a tutti gli italiani!!! È un piacere conoscervi attraverso questa intervista. Speriamo davvero di venire in Italia un giorno e divertirci con voi ad uno dei nostri concerti! Spero che tutto vada bene e che ci vediamo presto! Grazie!!

Link per approfondire questa Intervista alla band W24

W24: la band
Facebook: W24_official
Instagram: @w24_official_
YouTube: W24
W24: tour in Regno Unito concluso con successo

Post Correlati