Un video musicale a lanciare la nuova collaborazione della superstar tailandese Stamp e la band giapponese Awesome City Club. Essendo Stamp un grande fan della cultura giapponese, ha pubblicato un nuovo single assieme alla band dalla voce maschile e femminile Awesome City Club, intitolato move on feat. Awesome City Club.
Link per lo streaming e il download di ‘move on feat. Awesome City Club’
Commento da STAMP
“Questo è il mio quarto singolo in lingua giapponese, con gli Awesome City Club, una band giapponese con voce maschile e femminile. I testi sono un mix di giapponese e tailandese, e le belle armonie vocali e chitarristiche degli ACC si combinano per creare una canzone che scalda il cuore, per superare i tempi difficili. La canzone è stata scritta nella speranza di dare una spinta agli spiriti in questi tempi difficili per tutto il mondo”.
Stamp
La canzone porta il messaggio che mentre la vita può portare belle cose e brutte cose, dovremmo affrontare il futuro e procedere assieme. In questi tempi oscuri, quando le notizie sono scoraggianti, una canzone che porta conforta può riscaldare il nostro spirito.
Questa è la prima collaborazione di Awesome City Club con un artista non giapponese. Nel secondo coro potete sentire anche due membri della band, atagi e PORIN, cantare in tailandese per la prima volta, una rara sorpresa che vale la pena ascoltare.
Video musicale di ‘move on feat. Awesome City Club’
Il video mescola scene di Stamp girate in Tailandia e scende degli Awesome City Club Girate in Giappone. Mostra diverse situazioni dello stile di vita di una donna a casa, con apparizioni qua e là di Stamp e degli Awesome City Club. Il video porta il messaggio che la musica è sempre con noi, sia nei tempi buoni che in quelli difficili.
Informazioni sull’uscita discografica
Titolo: ‘move on feat. Awesome City Club’. Formato: Singolo digitale. Data di pubblicazione: 4 agosto 2021. Artisti: la superstar tailandese Stamp e la band giapponese Awesome City Club
Profilo di STAMP
Stamp è un cantante e cantautore da Bangkok, in Tailandia. E’ artista e produttore di grande successo. Il suo caldo city pop con una voce gentile esprime lo spirito positivo della Tailandia. Arriva regolarmente ai primi posti delle classifiche tailandesi su Spotify e Apple, e il suo canale YouTube ha superato le 150 milioni di visualizzazioni.
Stamp è un nome noto in Tailandia. E’ stato headliner al Cat Expo music festival, con 30.000 spettatori, ed è comparso in pubblicità per molte aziende internazionali. Oltre alle sue attività come artista è anche produttore, ed ha la propria etichetta, la 123records. Ammette di essere un nippofilo che sta imparando la lingua. Durane un’apparizione allo shot TV Sukkiri ha incantato il pubblico parlando un giapponese fluente.
‘Jailhouse feat. SKY-HI’ (18 settembre 2020)
Ha cantato sul palco di uno dei più grandi festival giapponesi, Summer Sonic, nel 2019 e a questo concerto è seguita la collaborazione con l’artista giapponese SKY-HI nel gennaio del 2000 con il pezzo Don’t Worry Baby Be Happy feat. STAMP. Si è impegnato in attività in grande stile in Giappone dall’estate del 2000.
‘It takes two’ produced by THE CHARM PARK (27 novembre 2020)
‘HIDE YOU feat. chelmico’ (17 febbraio 2021)
Stamp è un artista unico, un ponte tra le culture di Tailandia e Giappone.
Profilo di Stamp su Twitter
Canale YouTube
Stamp su Spotify
Commento da atagi (Awesome City Club)
“Sono molte le canzone motivazionali nel mondo, ma questa è una delle più dolci che io abbia mai sentito. Ha uno spirito di incoraggiamento, ma con un tocco di calore umano. Per quanto riguarda la collaborazione, è stato incredibilmente stimolante incontrare il senso della musica, dei suoni e dei testi di Stamp, così diverso dal mio. Questa è una canzone che solo Stamp poteva scrivere, un pro-memoria di cosa lo rende così speciale”.
Atagi
Profilo della band Awesome City Club
“Benvenuti a Awesome City, una città che non dorme mai. In questa metropoli, dove i sogni si scontrano, musica meravigliosa sgorga ogni giorno. Awesome City Club: la gente che vogliamo ci ascolti si trova in questa città”.
Gli Awesome City Club si sono formati nel 2013 a Tokyo. I tre membri di questa band portano un’eclettica varietà di influenze, che mescolano per creare un mix unico di pop, rock, soul, R&B, dance music e altro ancora.
Il primo mini-album, Awesome City Tracks, è stato pubblicato nell’aprile del 2015, arrivano al primo posto della classifica rock di iTunes e creando interesse tra gli appassionati di musica. Dopo aver pubblicato quattro mini album nei due anni successivi al debutto, hanno continuato con una raccolta, un EP e un LP. Oltre ad andare in tour in Giappone regolarmente, hanno suonato in grossi festival in Giappone e all’estero.
Commento da PORIN (Awesome City Club)
“Questa è una canzone estremamente positiva, incoraggiante, e motivazionale. Porterà grazie nelle vostre orecchie e spero che troverà un pubblico numeroso. Spero anche che questa canzone spinga l’ interesse per la cultura tailandese nei giapponesi, e per il Giappone nei tailandesi. Che le culture delle nostre due nazioni crescano assieme”.
Porin
Ogni membro ha anche diversi progetti solisti fuori dagli Awesome City Club, scrivendo musica per numerosi artisti e partecipanti a concerti, e PORIN ha perfino lanciato la propria linea di moda, rendendoli un progetto chiave della scena musicale tanto quanto della cultura giapponese più in generale. All’inizio del 2020 hanno pubblicato tre singoli consecutivi, seguiti da un album in primavera.
Nel 2021 PORIN e gli altri membri sono apparsi nel film I fell in love like a flore bouquet, interpretando sé stessi. Hanno anche scritto la canzone della colonna sonora del film, Wasurena, che ha raggiunto le vette delle classifiche di numerosi siti di streaming e download ed ha superato i 100 milioni di ascolti in tre mesi. In febbraio il loro nuovo LP, Grower, ha incluso Wasurena tra i 10 pezzi. In aprile è uscito il singolo Mataki.
Awesome City Club continua ad evolvere con il tempo accogliendo grandi sfide, sia come band che come persone.
Commento da Morishi (Awesome City Club)
“Ero curioso di come la nostra prima collaborazione con un artista straniero sarebbe venuta, ma grazie al carattere gentile di Stamp siamo riusciti a creare qualcosa di meraviglioso. Spero che la gente la ascolti in Tailandia, e che la ascoltino anche i giapponesi che non conoscono Stamp. Tutti voi, ascoltatela spesso per favore!”.
Sito ufficiale Awesome City Club
Profilo twitter degli Awesome City Club
Rapper thailandesi ridanno successo a Bye Bye Boy, canzone J-pop