Rapper thailandesi ridanno successo a Bye Bye Boy, canzone J-pop

image4

Bye Bye Boy: il successo degli anni ’90 della star del J-pop Nanase Aikawa è rinato in Thailandia, sotto forma di cover hip-hop, con video ed EP dai trend setter e rapper thailandesi P-Hot, Mindset e Milli!

Una nuova cover e un nuovo EP remix, “Bye Bye Boy 2564”, è stato pubblicato per commemorare il 25 ° anniversario del debutto nel 1995 dell’artista J-pop Nanase Aikawa. La traccia principale dell’EP, “Bye Bye Boy feat. P-Hot, Mindset and Milli (DeejayB Remix) ‘, è disponibile anche come video su YouTube. Questa cover della canzone del 1996 presenta molti ospiti: P-Hot, un popolarissimo rapper / cantante il cui brano Bye Bye ha generato oltre 150 milioni di ascolti su YouTube; Mindset, un creatore di contenuti con oltre 2 milioni di abbonati YouTube; Milli, la migliore rapper femminile della Thailandia e DeejayB, una delle principali beatmaker thailandesi. In breve, il brano è stato prodotto da un supergruppo di leader della cultura giovanile thailandese.

‘Bye Bye Boy feat. P-Hot, Mindset and Milli (DeejayB Remix)’

Il video musicale è ambientato in un bar illuminato al neon in stile cyberpunk, dove due gangster (interpretati da P-Hot e Mindset) si innamorano entrambi della stessa donna (Milli). Quando appare al bancone del bar iniziano a litigare per il suo amore, gareggiando in rhythm games direttamente da una sala giochi degli anni ’90 / 2000. Il video è un cenno alla storia della canzone originale, “Bye Bye Boy”, mentre utilizza anche fantastici effetti speciali per creare un’ambientazione futuristica. Il video è stato prodotto da BeatFarmBeat, che è un caro amico dei rapper della canzone.

‘Bye Bye Boy (DJ Jeffy and K.O SYSTEM Remix)’

Due remix dall’EP sono anche disponibili su YouTube. I pionieri della musica dance thailandese DJ Jeffy e K.O SYSTEM presentano in Bye Bye Boy (DJ Jeffy e K.O SYSTEM Remix). InveceBye Bye Boy (Posneg Remix) è lavoro di Posneg, uno dei migliori produttori di ZQUAD Records, un’etichetta thailandese che porta interpretazioni underground di generi diversi come hip-hop, trap e nerdcore a un vasto pubblico. Ogni video presenta una variazione di colore della copertina dell’EP, realizzata con elementi animati.

‘Bye Bye Boy (Posneg Remix)’

La canzone originale, pubblicata in Giappone come “Bye Bye” nel 1996, è stato il secondo singolo dell’artista J-pop Nanase Aikawa. Bye Bye Baby è stata un successo in Giappone, ed ha avuto un forte eco mediatico, insolitamente forte, anche in Thailandia. In sud est asiatico, sotto il soprannome di “Bye Bye Boy”, ha trovato fan di tutte le età ed è diventata un successo duraturo nei club di Bangkok. La canzone è stata un successo anche in Occidente: è stata interpretata dall’artista britannica Jennifer Ellison nel 2004 e ha raggiunto il numero 13 della classifica britannica.

informazioni sulla pubblicazione

Titolo: ‘Bye Bye Boy 2564’
Link per reperire i brani

▷TRACKLIST

01. ‘Bye Bye Boy feat. P-Hot, Mindset and Milli (DeejayB Remix)’
Artists: P-Hot, Mindset, Milli, DeejayB, Nanase Aikawa
02. ‘Bye Bye Boy (DJ Jeffy and K.O SYSTEM Remix)’
Artists: DJ Jeffy, K.O SYSTEM, Nanase Aikawa
03. ‘Bye Bye Boy (Posneg Remix)’
Artists: Posneg, Nanase Aikawa

Rapper thailandesi e J-Pop giapponese
Rapper thailandesi al lavoro su un classico del J-Pop anni ’90
Link

Testo tradotto dall’inglese da Valeria D’Angelo

Post Correlati

% Commenti (2)

[…] Rapper thailandesi ridanno successo a Bye Bye Boy, canzone J-pop […]

[…] Rapper thailandesi ridanno successo a Bye Bye Boy, canzone J-pop […]

Leave a comment