BTS: ultimo successo cinematografico

BTS Ultimo Successo al cinema

Il film BTS: Yet to Come in Cinemas, è stato distribuito nelle sale cinematografiche i primi giorni del febbraio 2023, per la precisione dall’1 al 5. L’iniziativa è stata riproposta, esattamente come nel concerto, il giorno 4 del Light stick screening, ovvero l’utilizzo da parte del pubblico in sala della bacchetta luminosa del merchandising dedicato. Un video che è in verità la registrazione del live effettuato dal gruppo a Busan il 15 ottobre dell’anno scorso, il loro ultimo live in formazione completa.

Essendo l’ultima occasione per loro di esibirsi e per il pubblico di vederli tutti insieme, dopo l’annuncio della “pausa”, le Army, l’immensa legione delle loro fan, da quasi tutto il mondo si sono riversate nella località, la città originaria della band, per salutarli e manifestare il loro affetto, esaurendo gli spazi disponibili del palazzetto.

Un concerto unico

A differenza delle altre pellicole e registrazioni rilasciate negli anni precedenti, sul palco non erano i soli a ballare. Erano infatti accompagnati da un numeroso corpo di ballo e come al solito, non hanno deluso le aspettative: la loro performance è stata strabiliante e di grande impatto scenico ed emotivo. Le canzoni proposte, scelte per questa significativa esibizione dal loro vasto repertorio, erano i loro classici di maggior successo in classifica, con l’aggiunta di Run BTS, uno dei brani simbolo tratto dall’ultimo album pubblicato Proof.

Tuttavia stavolta hanno preferito inserire in scaletta brani concentrati sull’espressività e le sensazioni dei singoli membri, in modo da regalare alle loro fan un ricordo completo di sé. Non solo quindi interpreti, ma anche e soprattutto compositori di sé stessi: questo si nota in particolare in due brani, con i quali si è toccato il vertice dell’intimità loro e del rapporto speciale che hanno con le fan, Idol e We’re Young sono stati cantati per metà dal pubblico presente.

BTS ultimo successo dal vivo
Il poster del film dei BTS
BTS: ultimo successo in concerto

Questo aspetto, più le riprese delle telecamere appositamente studiate per la riproduzione cinematografica, hanno fatto sì di lasciare a me spettatrice un vago sentore di amarezza, sapendo della decisione presa. Nonostante questo sentimento, non si può dire che sia stata una spiacevole visione, anzi al contrario, è stata la più degna conclusione di un percorso formativo e non si può non augurare a questa formazione di riunirsi al più presto e proseguire con una brillante e duratura carriera.

Fonti

UCI Cinemas; BTS
Coming Soon;
The Space Cinema;
Sortira Paris; Bts Yet To Come Concerto A Ser Exibido Nas Salas De Cinema Em Fevereiro De 2023
BTS: Negozio pop up dei BTS a Londra

Post Correlati