Una giornata di divertimento: il Grande Parco di Seoul

seoul grand park

Per gli amanti delle giornate nei parchi con amici e/o famiglia, il Grande parco di Seoul, situato nella grande metropoli coreana, è una meta perfetta. Esso è, infatti, un parco tematico adatto a persone di tutte le età e alle famiglie, consiste in strutture apposite dedicate alla promozione e alla preservazione di diverse specie animali e piante.

La nascita del Grande Parco di Seoul

Questo parco a tema ha visto la sua apertura nel 1984, inaugurato quando lo zoo e le varie strutture dedicate al divertimento del Parco Changgyeongwon sono stati spostati nella città di Gwacheon, come fase del progetto di restauro del palazzo di Changgyeong di Seoul.
La sua storia, in realtà, comincia già al tempo della dominazione giapponese. Infatti, nel 1909, questi ultimi costruirono lo zoo sul sito del palazzo di Changgyeong (Changgyeongwon) e, così, il palazzo stesso fu declassato a parco di Changgyeong (Changgyeonggung). Anche dopo la fine della guerra e la liberazione, tuttavia, esso fu utilizzato come zoo, almeno fino al 1980, quando il palazzo fu riportato al suo stato originale e gli animali furono spostati allo zoo di Seoul, proprio al Grande parco di Seoul.

cartelli informativi nello zoo
Le indicazioni che si possono trovare all’interno dello zoo. “Seoul Grand Park Zoo – 22 March 2009 – South Korea” by U.S. Army Korea (Historical Image Archive) is licensed under CC BY-NC-ND 2.0

Le strutture

Il grande parco è diviso in diverse zone come lo zoo di Seoul, dove è possibile osservare animali selvatici provenienti da ogni parte del mondo o il Giardino Botanico dove sono raccolte diverse specie vegetali, anch’esse provenienti da ogni angolo del pianeta. Quest’ultimo fu inaugurato nel 1985 e comprende una serra nella quale è possibile ammirare piante tropicali e subtropicali che non si trovano in Corea. Inoltre, offre numerose attività riguardanti piante e foreste.

Troviamo anche il Giardino tematico, che include anche un giardino delle rose e uno zoo per bambini, e la Foresta della Guarigione, dove è possibile rilassarsi e cercare di liberarsi dall’ansia e dai problemi quotidiani grazie alla tranquillità offerta dalla natura. Non si possono dimenticare il parco tematico riguardante il baseball chiamato Forest Bathing Park Campsite Baseball Park e il Museo Nazionale di Arte Contemporanea. Tutte queste differenti parti lo rendono un parco rappresentativo e molto amato.

le tigri nel Grande Parco di Seoul
Lo spazio dedicato alle tigri all’interno dello zoo. “Seoul Grand Park Zoo – 22 March 2009 – South Korea” by U.S. Army Korea (Historical Image Archive) is licensed under CC BY-NC-ND 2.0

Se volete vedere la metropoli di Seoul dall’alto la meta consigliata è la N Seoul Tower, la torre che cambia colore.

Fonti per il Grande Parco di Seoul

Seoul Grand Park Website, About Seoul Grand Park
Visit Seoul, Seoul Grand Park
Visit Korea, Seoul Grand Park (서울대공원)

Post Correlati

Leave a comment